Questi alimenti possono mandare in ospedale il tuo cane: ecco quali

Il nostro cane sono senza ombra di dubbio à il nostro migliore amico per la vita ma spesso ci convince a dargli alcuni alimenti che noi stessi mangiamo e che possono mandarlo in ospedale senza che noi lo sappiamo!

A tutti noi è capitato che il nostro amico a quattro zampe ci fissi durante il pranzo, la cena o durante il classico spuntino di mezza giornata. Con il loro dolce nasino e gli occhioni grandi spesso e volentieri riescono ad ottenere quello che desiderano in men che non si dica.

Ed è proprio in quel momento che cediamo senza immaginare quanto, ciò che gli stiamo dando, possa gravemente compromettere la loro salute fisica. Proprio per questo motivo, nell’articolo di oggi, vogliamo condividere con voi un elenco di alimenti che noi umani assumiamo ma che se dati al nostro cane, possono provocare dei gravi danni alla salute.

Questi alimenti possono mandare in ospedale il tuo cane: ecco quali

Questi alimenti possono mandare in ospedale il tuo cane

Cioccolato: Questo alimento per il nostro amato pelosetto è davvero nocivo. Che sia al latte, fondente, bianco o inserito all’interno di merendine non dobbiamo mai darlo ai nostri cani. Esso infatti, contiene la teobromina ovvero una sostanza tossica per i nostri amici a quattro zampe che, a lungo andare può causare un’insufficienza renale.

Avocado: Il nostro cane deve stare lontano dall’avocado. Le sue foglie e i suoi semi possono provocare la diarrea e vomito nel nostro pelosetto.

Cipolla: Sia la cipolla, che lo scalogno, l’erba cipollina e l’aglio sono molto tossici per i cani. Non importa che siano crudi, cotti, secchi o in barattolo, non dovete assolutamente darli in pasto ai vostri pelosetti perché potrebbero causare gravi effetti tossici.

Latte e latticini: Quando mangiamo il classico gelato o beviamo una tazza di latte non dobbiamo farci convincere da quegli occhioni grandi e dolci. I prodotti a base di latte o i latticini possono causare nel nostro fidato amico diarrea, problemi digestivi e irritazione della pelle.

Uva e uvetta: Anche questo alimento è particolarmente tossico perché nei cani può provocare gravi danni al fegato portando un’insufficienza renale.

Nocciole: Addio alle nocciole per i nostri amici a quattro zampe che possono incombere in gravi patologie come debolezza, stanchezza negli arti, gonfiore, asma, tremori muscolari, vomito e febbre alta.

author avatar
Sara Fratocchi
Sara Fratocchi è una fervente appassionata di gossip e televisione, con un'infinita curiosità per le vite delle star dello spettacolo e le ultime novità del mondo televisivo. Fin da giovane, ha trovato nel gossip e nei programmi TV una fonte di intrattenimento e ispirazione, seguendo da vicino le vicende dei personaggi famosi e le trame delle serie più popolari. Grazie alla sua conoscenza dettagliata del panorama dello spettacolo e alla sua capacità di cogliere gli ultimi pettegolezzi, Sara condivide regolarmente le sue opinioni e le sue anticipazioni attraverso i suoi canali online, guadagnandosi il rispetto e l'attenzione di una vasta comunità di appassionati. La sua passione contagiosa per il gossip e la televisione la rende una figura iconica nel mondo dei media, continuando a intrattenere e informare il suo pubblico con le sue opinioni appassionate e le sue riflessioni intriganti.
POTREBBE INTERESSARTI