Quanto cosa Lexus RX? Ecco la risposta

Il brand Premium di Toyota ha fatto finalmente esordire l’ultima evoluzione del suo modello di punta, generato con l’idea di collocarsi ai vertici della categoria, accompagnando il trend dell’elettrificazione. Senza contare che il marchio giapponese possiede già in gamma il SUV elettrico RZ. Per fare ciò, oltre a design, dotazioni e tecnologie sconosciute, la nuova Lexus RX 2022 presenta fino a 3 differenti motorizzazioni ibride, una responsabilità ambiziosa che non ha rivali nella sua categoria e con il quale intende contraddistinguere un prima e un dopo nel segmento dei grandi SUV Premium.

Quanto cosa Lexus RX? Ecco la risposta

La RX è per Lexus uno dei suoi modelli più importanti, perché benché la berlina LS difenda il ruolo di ammiraglia con il suo posizionamento sul mercato, in realtà è la RX che funge da rappresentante e vetrina itinerante del marchio, facendo parte di un mercato importante come quello dei SUV. Per questo motivo lo sviluppo di questa quinta generazione è stato portato avanti con l’intento di donare un punto di svolta nella storia del modello e nella sua classe. Dal punto di vista estetico la nuova RX arriva con un mutamento di design che, anche se non radicale, esibisce una nuova direzione retorica in linea con quella dalla nuova RZ elettrica.

Il risultato è un’immagine più battagliera e sportiva, un look che, come di consueto nel marchio, si consolida molto bene nelle finiture F-Sport. La Lexus RX 350h sarà la versione di accesso alla gamma, con un motore 2.5 ibrido e una potenza massima di 245 CV che convalida un consumo di 6,7 l/100 km. Tale motore, come la versione 500h, utilizza le nuove batterie bipolari Toyota. Un passo sopra nella gamma compare la Lexus RX 450h+ ibrida plug-in che, partendo dal medesimo motore ibrido 2.5, accresce una potenza massima abbinata di 306 CV ed è capace di percorrere 65 km in modalità completamente elettrica grazie all’impiego di una batteria agli ioni di litio con 18,1 kWh. La produzione della Lexus RX 2022 è cominciata ad ottobre con le prime unità in consegna nei in questi primi mesi del 2023. Per quanto riguarda il prezzo, ora parte da 80.000 euro.

author avatar
Cinzia Arienzo
Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
POTREBBE INTERESSARTI