Quali piante comprare a marzo? ecco la classifica delle più belle e profumate

Quali sono le piante da comprare nel mese di marzo? Questa è una delle domande che più attanaglia le amanti dei fiori in questo periodo dell’anno. La primavera è quasi alle porte e con lei arrivano tutta una nuova serie di fiori con cui poter decorare il proprio giardino o il balcone di casa.

Proprio per questo motivo, nell’articolo di oggi vogliamo darvi la possibilità di scoprire quali siano i fiori e le piante perfette per questo nuovo mese dell’anno. Scopriamo insieme quali acquistare e con quali poter decorare la nostra amata casa!

Quali piante comprare a marzo? Ecco le più belle

Quali piante comprare a marzo

Primule: La classica pianta che possiamo acquistare nel mese di marzo è senza ombra di dubbio quello delle Primule. Quest’ultimi sono perfette da piantare in esterno senza aver nessuna paura che possano rovinarsi ne tantomeno sfiorire. Ideali per chi cerca una varietà di colori dai profumi dolce.

Margherite: Esse sono un classico con l’arrivo della primavera. Grazie alla loro struttura, sono in grado di resistere discretamente al freddo e risultano davvero semplici da coltivare. Ora che arriva il caldo ed il sole, i vasi che abbiamo in casa possiamo tranquillamente esporli in balcone dandogli la possibilità di fiorire.

Iberis: Esso è un piccolo arbusto in grado di sopravvivere tutto l’anno, pronto a regalarci meravigliose foglie durante il periodo primaverile. Averne uno in casa ci da la possibilità di godere dei suoi bellissimi e piccolissimi fiori di colore bianco riuniti in racemi.

Queste sono senza ombra di dubbio le tre piante più belle da poter comprare nel mese di marzo. È importante trovarle la giusta posizione all’interno del proprio balcone o del giardino, dandogli la possibilità di fiorire grazie al terriccio già fertilizzato.

Esse hanno bisogno della luce ed è quindi importante piantarle in posti dove ricevano il nutrimento del sole diretto in vista delle belle giornate dal mese di marzo in poi.

POTREBBE INTERESSARTI