Hyundai Ioniq 6: tutte le novità in anteprima

Hyundai è indubbiamente uno dei brand automobilistici che non presenta particolari momenti di crisi, essendosi imposto nel corso dei decenni anche in Europa, che da diversi anni fa parte del gruppo tutto sudcoreano concepito assieme all’altro brand del paese, Kia, ed insieme hanno contribuito a far conoscere la produzione automobilistica della nazione anche in Europa con vari modelli, soprattutto utilitarie ma anche berline dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Ma è anche un’azienda già molto attiva nell’ambito delle vetture elettriche al 100 % o ibride, come il modello Ioniq, recentemente giunto alla versione 6.

Hyundai Ioniq 6: tutte le novità in anteprima.

La gamma Ioniq configura la berlina del segmento C della casa coreana, dapprima diffusa esclusivamente con il motore elettrico e poi successivamente anche quello ibrido.

Nel corso del 2023 inizierà la vendita della Ioniq 6, che è stata già disponibile all’acquisto presso preordini nel corso della seconda parte del 2022, vettura che fin da subito ha manifestato diverse peculiarità ed ha ottenuto diversi premi.

La nuova generazione della berlina Hyundai infatti è stata eletta Saloon of the Year ai GQ Car Awards 2023 in associazione con Michelin, in quanto promette di rivoluzionare il concetto di vettura elettrica, dallo stile fortemente ricercato e dalle possibilità pratiche importanti.

La linea, ribattezzata “Streamlined”, un tipo di carrozzeria affusolata molto popolare negli anni ’30 e ‘40, e riprende la struttura estetica della concept car Prophecy, e tra le caratteristiche tecniche più interessanti spiccano i due tagli di batteria, rispettivamente da 53 e 77,4 kWh, in cui l’autonomia è una delle “parti del leone” in quanto promette pichi di 614 km con una ricarica completa, ricarica che grazie alla tecnologia da 800 V promette tempistiche quasi miracolose che possono portare ad una ricarica del 50 % in soli 15 minuti.

Grazie ad una ottima aereodinamica i consumi sono particolarmente bassi, pari a 13,9 kWh/100 km.

Anche l’abitacolo appare estremamente confortevole e dotato di una struttura tecnologica di livello.

I prezzi partono da 46.750.

Hyundai Ioniq 6

 

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI