Citroen e-C4 X: ecco cosa devi sapere

Citroen è una delle case produttrice di automobili e veicoli a motore, legate al contesto francese più conosciute in assoluto, nonchè una delle più antiche, nel corso degli anni il marchio francofono ha spesso improntato una propria personalità ed innovazione sia dal punto di vista estetico ma anche meccanico. Il nome deriva dall’ingegnere ed imprenditore Andrè Citroen che introdusse il logo conosciuto dalla forma degli ingranaggi  “a cuspide”, “a doppia elica” o “con dentatura a V”, come anche vengono chiamati.
Tra i nuovi modelli maggiormente interessanti ed avveniristici spicca la Citroen e-C4 X, che è la versione completamente elettrica del modello C4 X.

Citroen e-C4 X: ecco cosa devi sapere

Nell’ultimo decennio hanno fatto la  loro consacrazione i cosiddetti crossover, ossia delle automobili di media e piccola taglia che presentano delle fattezze da SUV con carrozzeria sopraelevata. Cirtroen con l’e-C4 X ha deciso di unire questo concetto, utilizzando lo stile del già conosciuto ed affidabile modello C4 con una forma più capiente e con la possibilità di scegliere tra tradizionale variante a benzina con motore a 134 cavalli oppure uno elettrico da 100 Kw che promette fino a 357 km con una ricarica completa.

Tra le forme di vantaggio della e-C4 X spicca come sconto fino a 2.700 euro con il finanziamento, infatti il prezzo parte, nell’allestimento Feel da costo iniziale di 25.300 euro, che può ridursi fino a 23.600 euro se si paga in un’unica soluzione oppure a 22.600 euro con il finanziamento.

La modalità di ricarica è ottimizzata e corrisponde ad un attacco da 100 kW a ricarica rapida ch permette di raggiungere l’80% della ricarica viene completato in 30 min, mentre da Wall Box 32 A, la ricarica della batteria è più veloce e viene completata in 7 ore e 30 minuti con caricabatteria standard monofase oppure 5 ore 30 minuti con uno trifase.

Nelle prese casalinghe il tempo di ricarica aumenta da 15 a 24 ore.

Citroen e-C4 X

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI