Byron, cane eroe del terremoto muore fulminato in questo tragico incidente

Il piccolo e dolce Byron era il cagnolino che aveva salvato tante vite umane durante il sisma del Centro Italia e che nei giorni scorsi ha tremendamente perso la vita. Una tragedia che nessuno si sarebbe mai aspettato e che ha segnato per sempre il cuore di tutte le persone che avevano avuto la fortuna di conoscerlo.

A San Benedetto del Tronto piange la morte del loro amico a quattro zampe. Il dolce Labrador nel 2016 aveva fiutato e salvato diverse persone durante il terremoto in Umbria e nelle Marche. Un vero e proprio eroe a quattro zampe che fino alla fine ha dimostrato il suo grande coraggio e il suo amore per il prossimo.

Il cane aveva circa 12 anni quando, nei giorni scorsi, ha perso la vita mentre passeggiava insieme al suo padrone. Quest’ultimo infatti, è caduto all’interno di un tombino morendo così folgorato. Un vero e proprio choc per tutta la comunità che aveva imparato ad amarlo per i suoi occhioni e per il suo grande cuore.

Byron, cane eroe del terremoto muore fulminato

Byron

Era domenica sera quanto lui insieme al suo papà umano erano in giro per fare una semplice passeggiata. Accidentalmente però, qualcosa è andato storto e il pelosetto è caduto all’interno di un tombino rimanendo fulminato davanti agli occhi del suo padrone.

L’incidente è avvenuto precisamente in via Giovanni XXII a San Benedetto del Tronto. Il cane caduto nel tombino non ha avuto neanche il tempo di reagire a seguito della forte scarica elettrice che non gli ha lasciato scampo.

Nel 2016 Byron aveva svolto la sua attività di soccorso in modo eccellente. Grazie al suo grande fiuto infatti, era riuscito a portare in salvo diversi sopravvissuti rimasti incastrati nel terremoto. Un addio doloroso che nessuno potrà mai dimenticare. Sono tante le persone che hanno voluto salutare il pelosetto con un pensiero pieno d’amore e di affetto, convinti che ora sia in paradiso insieme a tutti i suoi altri amici a quattro zampe.

author avatar
Sara Fratocchi
Sara Fratocchi è una fervente appassionata di gossip e televisione, con un'infinita curiosità per le vite delle star dello spettacolo e le ultime novità del mondo televisivo. Fin da giovane, ha trovato nel gossip e nei programmi TV una fonte di intrattenimento e ispirazione, seguendo da vicino le vicende dei personaggi famosi e le trame delle serie più popolari. Grazie alla sua conoscenza dettagliata del panorama dello spettacolo e alla sua capacità di cogliere gli ultimi pettegolezzi, Sara condivide regolarmente le sue opinioni e le sue anticipazioni attraverso i suoi canali online, guadagnandosi il rispetto e l'attenzione di una vasta comunità di appassionati. La sua passione contagiosa per il gossip e la televisione la rende una figura iconica nel mondo dei media, continuando a intrattenere e informare il suo pubblico con le sue opinioni appassionate e le sue riflessioni intriganti.
POTREBBE INTERESSARTI