Mangiare broccoli e uova: ecco cosa accade al nostro corpo

Per tantissimo tempo in Italia, così come nel resto del mondo una ricca percentuale della popolazione non ha avuto a disposizione alimenti particolarmente raffinati e costosi come la carne, per questo motivo gran parte della cucina tradizionale che corrisponde a standard comuni fa tutt’ora ricorso ad alimenti economici ma anche nutrienti come broccoli e uova.

Mangiare broccoli e uova: ecco cosa accade al nostro corpo

Si tratta di due alimenti estremamente diversi ma sotto molti punti di vista complementari.

I broccoli infatti corrispondono ad una forma di vegetale tra le più comuni e diffuse nel  nostro paese, un autentico compendio di sostanze molto benefiche che spaziano dal contenuto di ferro, proteine e sali minerali, oltre che vitamine mentre le calorie sono molto ridotte, così come l’apporto di grassi che è pratiamente assente.

E’ un alimento adatto a chiunque in pratica,  essendo costituito in gran parte di acqua ed è dotato di un elevato potere saziante e di una efficace capacità di ridurre sensibilmente il colesterolo e di apportare effetti benefici a chi soffre di problematiche inerenti l’alimentazione.

Le uova contengono anch’esse molte proteine oltre che grassi insaturi, e sali minerali, tutte sostanze utili per il ricambio cellulare ma  anche per il tono muscolare. Ma sono anche una fonte di vitamina D, vitamina B12 e selenio, tutte sostanze utili per mantenere alte le difese del sistema  immunitario.

Insieme,  in modo particolare se bollite e non fritte, possono garantire un importante fonte nutritiva che è praticamente adatta ad ogni forma di regime alimentare.

broccoli uova

POTREBBE INTERESSARTI