Buonissime ricette con soli 2 euro è possibile? Chi l’ha detto che bisogna spendere un capitale per mangiare bene. Spendendo meno di tre euro potrai portare in tavola pietanze di tutto rispetto per te e per la tua famiglia. Conoscere alcuni piatti low cost coi tempi che corrono non guasta mai! Sei pronto per scoprire come cucinare risparmiando? Ecco alcune gustose ricette a pochi soldi che potrai realizzare.
Ricette buonissime con soli 2 euro
Con soli 2 euro o poco più potrai preparare ricette davvero buone, pietanze che non avranno nulla da invidiare ai piatti tradizionali più elaborati. Non stiamo parlando della solita pasta al burro, per quanto saporita tu possa cucinarla! Oggi vogliamo sfidarti e proporti alcune ricette impensabili che potrai realizzare con una manciata di euro.
Carbonara vegana
Preparare la classica carbonara con soli 2 euro si può. Si tratta di un primo piatto tanto goloso quanto economico che ha fatto letteralmente il giro del mondo. Quello che non tutti sanno è che è possibile realizzare anche la versione vegan della carbonara, spendendo pochi soldi. Dovrai procurarti i wurstel di seitan, una zucchina, la panna di soia senza zucchero e la curcuma in polvere.
Insalata di petto di pollo con patate e zucca
Se hai alcuni petti di pollo nel frigorifero, ma non sai come cucinarli, ti suggeriamo una ricetta facile e super economica. Un’insalata di pollo a cui aggiungerai alcuni ortaggi fra i più economici, la zucca e le patate. Un piatto gustoso e nutriente che potrai insaporire ancora di più aggiungendo una spruzzata di maionese, i semi di lino e del pepe.
Frittata con patate e cipolle
Ti basteranno 2 euro o poco più per cucinare un secondo piatto ricco di sapore: la frittata con le patate e le cipolle. I piatti “poveri” sono quasi sempre ricchi di gusto, per questo intramontabili e la frittata con le patate non è da meno. In questo caso, potrai arricchirla con alcune cipolle e quel che avrai in casa, come del prosciutto cotto o del formaggio.
Torta al limone
La farina, le uova, il latte, 1 bustina di lievito per dolci, l’olio di semi di girasole e un limone sono gli ingredienti base per realizzare la classica torta al limone. Si tratta di ingredienti che quasi sempre abbiamo nella dispensa e, in ogni caso, sono alimenti low cost. Potrai cucinare una deliziosa torta della nonna al profumo di limone, ottima per la colazione o la merenda del pomeriggio!