6 al SuperEnalotto, vincita da urlo: ecco quanto è stato vinto, incredibile

Il concetto di gioco con i numeri ad estrazione sembra essere particolarmente gradito alla maggior parte della popolazione italiana, probabilmente influenzata dal tradizionale  Lotto, che affonda anche le proprie radici nel folkrore. Le estrazioni infatti fanno parte di un sistema di probabilità che è conosciuto da secoli e che è stato messo alla base del funzionamento del Superenalotto, che è oramai parte della cultura nostrana in particolare nell’ottica, quasi impossibile di “azzeccare” il  6.

6 al SuperEnalotto, vincita da urlo: ecco quanto è stato vinto, incredibile

Il 6 al Superenalotto  corrisponde infatti al “premio massimo” in termini di denaro ma anche di difficoltà di raggiungimento, in quanto statisticamente la probabilità di indovinare 6 numeri su 6 esatti su 90 è davvero molto bassa.

Per questo motivo per rendere più appetibile il Superenalotto sono state ideate varie forme di sistemi, e vincite “minori”.

Ad oggi infatti meno di 130 vincite “massime” sono state registrate in più di 25 anni, in quanto il gioco è nato come Erede dell’Enalotto nel 1997.

Fino a pochi mesi fa il record in termini di vincita corrispondeva a quella del 2019 che aveva fatto guadagnare più di 209 milioni di euro ad un singolo giocatore, che aveva effettuato una giocata da una schedina singola.

Poche settimane fa però è stato “sbancato” nuovamente il Superenalotto stavolta con un montepremi  ancora più alto, uno dei più importanti in assoluto, pari a 371 milioni di euro, vinti proprio in questo mese di febbraio 2023, tuttavia non da un singolo giocatore, bensì da ben 90 giocatori che hanno indovinato la sestina completa vincente, aumentando la probabilità di vittoria attraverso un sistema.

In questo modo ogni singolo vincitore è riuscito ad aggiudicarsi un corrispettivo di oltre 4 milioni di euro “a testa”, ossia il risultato della divisione del montepremi, in quanto la vittoria del 6 scaturisce proprio questa dinamica.

Il Superenalotto però non si è “azzerato” ma è ricominciato da una soglia massima più ridotta, pari a  60 milioni di euro.

superenalotto 6

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI