Quanto guadagna Alfonso Signorini al GF Vip? Stipendio da capogiro

Quanto guadagna Alfonso Signorini alla conduzione del Grande Fratello Vip? Sono ormai diversi anni che il noto giornalista prosegue la messa in onda del reality firmato Canale 5. Successore di Ilary Blasi, quest’ultimo ha fin da subito cambiato le regole e le carte in tavola dimostrandosi così un vero e proprio punto fermo per il palinsesto Mediaset.



Le puntate del GF Vip nel corso degli anni si sono allungate a dismisura e sono tanti i telespettatori che si domandano quali siano i compensi reali del noto conduttore. In tutti questi mesi infatti, Alfonso si è mostrato dedito e sempre presente nel programma, cercando di intrattenere il pubblico grazie alla scelta di concorrenti simpatici, pungenti ma anche carismatici.

Il pubblico nonostante il grande lavoro svolto settimanalmente da Signorini, si domandano quanto sia realmente il suo compenso per la conduzione del reality italiano. Quando guadagna il conduttore durante la presentazione e la conduzione del Grande Fratello Vip? Non ci resta che scoprirlo insieme!



Quanto guadagna Alfonso Signorini al GF Vip? Le cifre

Quanto guadagna Alfonso Signorini

Alfonso Signorini è il direttore del giornale Chi e conduttore del Grande Fratello Vip, ma oltre ad essere un grande professionista sia come giornalista che come conduttore, quanto viene pagato per un suo esercizio?



Tramite delle ricerche sappiamo che per la conduzione del noto reality show di Canale 5, Grande Fratello Vip, riceve all’incirca tra i 40 ed i 50 milia euro a puntata condotta, cifra sicuramente da capogiro.

Ricordiamo a tutti che queste cifre sono stime non ufficiali, si basano su calcoli arrotondati. Teniamo presente anche che il suo patrimonio è cresciuto durante i suoi 25 e più anni di carriera giornalistica e non solo.

Difatti ha avuto un passato da insegnate, per poi nel 1995 essere promosso a giornalista professionista. Questo gli ha permesso di essere redattore prima per Panorama e poi per Chi, in cui diventa direttore nel 2006.

Dal 2008 è direttore di Tv sorrisi e Canzoni. Mentre dal 2002 approda in tv, prima in Rai e poi in Mediaset, ma solamente nel 2010 ha la conduzione di un programma completamente suo, Kalispera.

Infine nel 2015 comincia la sua avventura come conduttore di reality show. Per questione di privacy non è possibile fare un calcolo del suo patrimonio.