Quanto costa il Rolex più economico? Ecco la risposta dell’esperto

Rolex corrisponde ad un brand indiscutibilmente famoso nel campo degli orologi da polso di lusso, marchio che esiste da più di un secolo e che ha indiscutibilmente influenzato il concetto stesso di questi oggetti, portandoli ad un nuovo standard, condiviso da milioni di persone. Possedere un Rolex autentico risulta essere qualcosa che influenza lo status ma che può essere anche concepito come atto di investimento, in quanto questi oggetti difficilmente perdono valore, anzi in molti casi questo tende ad aumentare. Ma quanto costa il Rolex più economico?

Quanto costa il Rolex più economico? Ecco la risposta dell’esperto

Dalla metà del secolo scorso Rolex ha iniziato a sviluppare numerosi modelli differenti, quasi tutti entrati a far parte dell’immaginario comune come il Submariner o il Daytona, che ancora oggi corrispondono allo standard tipico, decisamente alto, del marchio svizzero.

Però non sono gli unici Rolex, in quanto pur trattandosi di un brand tendenzialmente non alla portata di tutti, mette a disposizione alcuni modelli meno esosi.

Se quelli menzionati poc’anzi difficilmente si trovano al di sotto della soglia dei 10 mila euro, per importi molto inferiori è comunque possibile “portarsi a casa” un  autentico Rolex, ad esempio l’Oyster Perpetual Date, che nella versione vintage da 34 mm può essere acquistato in buone condizioni da poco più di 2000 euro, ma sono disponibili anche altri modelli comunque interessanti come un Rolex Datejust vintage in acciaio inox che può essere acquistato ad un prezzo compreso tra i 3.000 e i 4.500 euro.

Interessanti anche gli Air-King, modello che non tradisce le proprie origini legate al mondo dell’aviazione in quanto Rolex ha prodotto i precursori di questi modelli durante la seconda guerra mondiale per i piloti di aerei britannici.

Il prezzo per questi orologi che tendenzialmente si attesta sui 3500 – 4000 euro potrebbe aumentare perchè in futuro Rolex potrebbe smettere di produrli dopo molte decadi.

rolex economico

POTREBBE INTERESSARTI