Pulire lo specchietto retrovisore: ecco cosa devi utilizzare

Che siate alla guida di qualsiasi veicolo, una macchina o una moto, è fondamentale la pulizia degli specchietti retrovisori. Questo perché essi ci permettono di vedere cosa c’è dietro ma possono aiutare anche ad evitare qualche incidente. Prendersi cura dei propri specchietti può essere abbastanza difficile e possono richiedere dei prodotti particolari, così da non danneggiare niente. Andiamo dunque a vedere come fare, quali prodotti usare e cosa non fare.

Pulire lo specchietto retrovisore: ecco cosa devi utilizzare

La prima cosa da sapere è che pannò utilizzare per la pulizia degli specchietti retrovisori. Si può utilizzare un panno in microfibra pulito, così da evitare di graffiarli.  La soluzione detergente deve essere applicata al panno e non direttamente sullo specchietto, così da evitare le striature. Bisogna pulirlo con un tocco delicato, con un movimento circolare, sempre con un panno morbido o anche un tovagliolo di carta. Non si devono usare prodotti chimici aggressivi o detergenti abrasivi, dato che potrebbero danneggiare la superficie. Evitate anche la carta assorbente. Inoltre, il detergente deve essere prima diluito con l’acqua. Lo specchietto può sporcarsi rapidamente quindi si deve pulire regolarmente così da avere una vista chiara quando si guida. Essi va pulito ogni settimana o quando è necessario. Inoltre, ricordate sempre di asciugarli, con un panno pulito.

Se sullo specchietto è presente dello sporco ostinato, utilizzate un detergente un pochino più aggressivo, ma sempre diluito con l’acqua e utilizzate un panno morbido per rimuoverli delicatamente. Va inoltre pulito anche l’interno degli specchietti, ma basterà un panno in microfibra. Per finire, se essi si appannano, vi consigliato di usare una  antiappannamento o a pulirli con acqua e aceto, ovvero 1 parte di aceto e 3 parti di acqua. Seguendo questi piccoli consigli, avrete sempre degli specchietti retrovisori molto puliti e migliorerete sicuramente la qualità della guida e la propria visibilità.

author avatar
Cinzia Arienzo
Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
POTREBBE INTERESSARTI