Nuovo iPhone 15: ecco la novità che sorprende tutti

Iphone 14 è di fatto stato commercializzato da pochi mesi, ma come da tradizione i fans della “grande Mela morsicata” che costitiscono una importantissima fetta di appassionati e consumatori, sta già iniziando ad attendere la 15° generazione dell’Iphone, quasi unilaterlamnete considerata la prima forma moderna dello smartphone. Iphone 15 è ancora lontano dal “lancio” ufficiale però molti sono già pronti a ricevere informazioni più o meno veritiere.

Nuovo iPhone 15: ecco la novità che sorprende tutti

Alcune di queste sono effettivamente state di fatto già  comunicate dalla stessa Apple, che ha dovuto “piegarsi” alle regolamentazioni del mercato che vanno in contrapposizione rispetto alle “proprie politiche”. Uno di questi cambiamenti che sicuramente inizierà ad essere applicato a partire da Iphone 15 è l’abbandono del tradizionale cavo lightning per essere sostituito dal già molto comune  per i dispositivi Android cavo di ricarica USB Type-C.

Diversi leak, ossia scatti e informazioni non ufficiali acquisite da fonti varie, hanno infatti già evidenziato qualche immagine dei primissimi prototipi di quello che potrebbe essere, e secondo molti sarà, Iphone 15.

E’ stato confermato quindi l’attacco USB-Type C, come dalle immagini sottostanti oltre all’adozione di un design già adottato per Iphone 14 Pro, ossia la Dynamic Island, una forma di disposizione più larga del comparto fotocamere frontali, e cosa più importante questa forma di disposizione non sarebbe fisica ma andrebbe esattamente come avviene per Iphone 14 Pro ad essere qualcosa di “dinamico” per l’appunto, andandosi ad allargare e ridurre con le varie applicazioni in esecuzione.

Per ora si tratta comunque di leak non confermati, seppur provenienti da  elementi e persone che solitamente fanno parte di ambienti vicini alle prime fasi di test. La Dynamic Island sarebbe inoltre confermata per tutti i nuovi modelli della gamma e non solo quelli “top”.

Secondo le indiscrezioni le dimensioni della gamma di schermi dovrebbe lievitare leggermente verso qualche mm in più.

iphone 15

 

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI