Grease, dove vederlo in tv e 10 curiosità sul film che ancora non conosci

Grease torna questa sera su canale 27 per tutti gli amanti di questo musical che ha fatto la storia del grande schermo in tutto il mondo. La pellicola diretta da Randal Kleiser ha come protagonisti l’immancabile John Travolta e la meravigliosa Olivia Newton-John nei panni di Danny e Sandy.

I due ragazzi a distanza di tantissimi anni continuano a portare in alto il nome del musical che, rimane una delle pietre miliari di tutto il panorama cinematografico. In vista della nuova messa in onda che avverrà in prima serata oggi su canale 27, vogliamo raccontarvi ben 10 curiosità in merito alla pellicola.

Continuate a leggere l’articolo per scoprire tutto quello che non conoscevate del grandissimo e meraviglioso ‘Grease – Brillantina’. Vediamo i 10 punti in ordine causale!

Grease, dove vederlo in tv e 10 curiosità sul film

Grease

Di seguito ecco le 10 inaspettate curiosità in merito a Grease che non sapevate l’esistenza!

La scelta del protagonista: All’inizio il personaggio di Danny Zuko doveva essere interpretato da Henry Winkler (Fonzie di Happy Days), quest’ultimo rifiutò il ruolo per poi pentirsene. Un’altra scelta era Patrick Swayze, ma a causa delle sue limitazioni fisiche non ha potuto accettare.

L’età degli attori: La trama del film vede un’ambientazione durante gli anni ’50 con i protagonisti liceali. Tuttavia, molti degli attori erano già ben più grandi dell’età rappresentata, tra i più grandi troviamo: John Travolta aveva 23 anni, Olivia 28. Anche Jeff 26, Michael 31, Jamie 30 ed annette 29.

Travola e Newton-John e la scena provata: Prima di accettare il suo ruolo Olivia ha voluto fare una scena di prova con John in accordo con entrambi. La scena di prova fu quella del drive-in, l’attrice rimasta entusiasta, ha deciso di accettare la parte.

Il regista e la canzone odiata: Randal Kleiser, letteralmente, odiava la canzone “You’re the One That I Want”, così tanto da definirla terribile da ascoltare.

James Dean e l’omaggio: La giacca indossata da John indossata all’inizio della pellicola è un omaggio al film del 1955, “Gioventù Bruciata”.

Lorenzo Lamas: Il giocatore di football che rimorchia Sandy è il giovanissimo Lorenzo Lamas con i capelli corti, il protagonista dell’iconico Renegade.

L’incubo dei pantaloni neri ed attillati di Olivia: L’attrice dichiarò che i pantaloni indossati nell’ultima scena, non le entravano. Le sarte dovevano essere pronte a ricucirli, poiché ad ogni ripresa aveva paura che si rompessero.

Il mito di Elvis: La scena di “Look at me, I’m Sandra Dee”, è stata girata lo stesso giorno della scomparsa del cantante, ovvero il 16 agosto. I produttori dopo aver girato la scena volevano eliminare la scena, ma alla fine, decidono di lasciarlo poiché, Elvis era un simbolo degli anni ’50 in cui è ambientata la pellicola.

Terzo film di maggior incasso: Grease è stato il terzo film di maggior incasso negli anni ’70, dopo “Lo squalo” e “Guerre Stellari”.

Niente premi, ma tante nomination: Il film è stato candidato a 5 Golden Globe e ad 1 Oscar, senza tuttavia vincerne.

author avatar
Sara Fratocchi
Sara Fratocchi è una fervente appassionata di gossip e televisione, con un'infinita curiosità per le vite delle star dello spettacolo e le ultime novità del mondo televisivo. Fin da giovane, ha trovato nel gossip e nei programmi TV una fonte di intrattenimento e ispirazione, seguendo da vicino le vicende dei personaggi famosi e le trame delle serie più popolari. Grazie alla sua conoscenza dettagliata del panorama dello spettacolo e alla sua capacità di cogliere gli ultimi pettegolezzi, Sara condivide regolarmente le sue opinioni e le sue anticipazioni attraverso i suoi canali online, guadagnandosi il rispetto e l'attenzione di una vasta comunità di appassionati. La sua passione contagiosa per il gossip e la televisione la rende una figura iconica nel mondo dei media, continuando a intrattenere e informare il suo pubblico con le sue opinioni appassionate e le sue riflessioni intriganti.
POTREBBE INTERESSARTI