Cristiano Caccamo è uno degli attori emergenti che in questi ultimi anni è riuscito a catturare l’affetto di migliaia di telespettatori. Il giovane attore del piccolo e grande schermo grazie alla sua ironia, alla sua semplicità ma soprattutto al suo viso acqua e sapone, da sempre giova un ruolo importante in diversi film e fiction.
La maggior parte di noi lo conosce per i ruoli che ha avuto all’interno di film come ad esempio ‘Sotto il sole di Riccione’, ‘Per lasciarsi dalle stelle’, ‘Puoi baciare lo sposo’ e tanti altri. Da sempre simpatico e intraprendente, ha collezionato successi inaspettati ma soprattutto meritati.
Scopriamo insieme qualcosa di più sulla vita di Cristiano Caccamo e in particolar modo soffermiamoci sulla sua vita privata. Vediamo insieme la sua carriera, i suoi esordi ma anche il suo stato sentimentale.
Cristiano Caccamo: carriera, vita privata e biografia
Cristiano Caccamo è nato a Reggio Calabria nel 1989, figlio di Michele Caccamo famoso poeta e scrittore italiano nonché direttore editoriale della rivista Emersioni. Quest’ultimo è anche impegnato con la collana Tasti per le edizioni Castelvecchi.
L’attore a 15 anni decise di lasciare la Calabria e di trasferirsi in un convitto ad Assisi, dove poi studia e si diploma. Dopo vari anni si trasferisce a Roma dove conseguirà il diploma di Cinematografia Sperimentale. La sua carriera attoriale inizia nel 2010 con la sua partecipazione nello spettacolo Ciechi con il ruolo di interpretare un soldato.
Successivamente, precisamente 3 anni dopo, è stato contattato per diventare il protagonista nel programma per ragazzi trasmesso per DeA Kids, Anastasia Love Dance.
Caccamo trova la sua prima occasione da attore nel mondo cinematografico solamente nel 2014 con il film ‘La voce oscena’, nello stesso anno ha il primo ruolo di spicco con la pellicola Cenere nel ruolo di protagonista, regista del film è Simone Petralia, film sull’amore tra Erika e Julien.
Ha partecipato anche in varie pellicole tra fiction, serie tv e film da piccolo schermo come: ‘Il paradiso delle signore’’, Che Dio ci aiuti’ e la famosissima ‘Don Matteo’. Nel 2020 partecipa come concorrente al reality show targato Amazon: Celebrity Hunted: Caccia all’uomo.
Cristiano Caccamo è una persona con una carriera notevole, che tutti conosciamo, ma delle sue vite private sappiamo molto poco. Siamo a conoscenza solamente del suo amore ormai concluso con la collega Valentina Romani con la quale ha collaborato nella fiction Questo è il mio paese.
In molti parlano di una possibile relazione con l’attrice Diana Del Bufalo, ma entrambi gli artisti hanno più volte smentito e che il loro rapporto è semplicemente la raffigurazione di una grande amicizia.