Emanuel Lo: ecco chi è il fidanzato di Giorgia. Lo conosci?

Conoscete il famoso Emanuel Lo? Quest’ultimo che abbiamo imparato a conoscere all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi in realtà è sentimentalmente legato alla grandissima e immensa Giorgia.

Quest’ultima questa sera salirà ancora una volta per l’ultimo appuntamento con il Festival di Sanremo 2023 con la sua canzone ‘Parole dette Male’. A sostenerla infatti, c’è proprio il noto ballerino che, in questi ultimi giorni ha condiviso sui social tutto il suo affetto nei confronti della cantante ma chi è davvero? Vediamo la carriera, la vita privata e ciò che lo lega alla famosa artista.

Emanuel Lo: ecco chi è il fidanzato di Giorgia

Emanuel Lo

In moltissimi lo conoscono come professore di ballo nel talent show Amici di Maria, ma non sanno che è da molti anni accompagna nella vita, anche privata, la cantante italiana in gara al Festival di Sanremo 2023.

La coppia ha anche avuto un figlio, frutto del loro amore, Samuel nato nel 2010. Emanuel Lo è coreografo, ballerino e cantautore oltre che ha avuto un passato da professore di Hip Hop nella scuola di Amici nel 2016, programma di Maria De Filippi.

Il vero nome è Emanuel Lo Iacono, nato a Roma nel 1979 e fin da bambino ha portato avanti la sua passione per il ballo, oltre a coltivare quella per la musica.  Dagli anni ’90 si divide tra collaboratore in vari programmi televisivi e ballerino che accompagna, anche all’estero, cantanti del calibro di Robbie Williams, Kylie Minogue e Ricky Martin durante tutte le loro tournée in giro per il mondo.

Nel 2010 ha partecipato come coreografo ad X Factor, edizione targata Rai e, come giudice di Hip Hop ad Amici nel 2016. La sua carriera come professore continua dal 2022 sempre nel talent targato Mediaset.

Il ballerino e coreografo ha collaborato con la fidanzata Giorgia per l’album “Stonata” curando i testi di alcune canzoni tipo “Come il mio giorno migliore”, “Dove sei” e ancora “Sembra impossibile”. Di quest’ultima, nel 2007 ha debuttato con il suo primo singolo “Woofer” in collaborazione con il rapper Tormento. Nel 2009 il suo primo album intitolato “Cambio Tutto”.

Dal 2011 si specializza e afferma anche in regista, difatti è stato il creatore di videoclip musicali per artisti del calibro di  Clementino, Ornella Vanoni e Deddy e tanti altri.

Giorgia ed Emanuel si sono conosciuti nel 2004 e dal 2010 sono diventati genitori di un bellissimo bambino di nome Samuel. Ciò che più lega la coppia sono le loro passioni in comune, come testimoniano le numerose collaborazioni.

POTREBBE INTERESSARTI