Quali sono i segni dello zodiaco più taciturni di tutti?

Ci sono alcuni segni zodiacali taciturni, che amano parlare molto poco. Il brano Zitti e buoni dei Maneskin potrebbe essere il loro inno. Perché queste persone sono decisamente più inclini all’ascolto e alla riflessione. Parlano più volentieri quando hanno qualcosa di veramente importante da dire. Meno male che esistono loro, si potrebbe aggiungere. Almeno compensano quei segni più logorroici, incapaci di tenere la bocca chiusa per più di un minuto. Quali sono questi silenziosi dello zodiaco?

I segni zodiacali più taciturni? Ecco quali sono!

Sono persone che preferiscono ascoltare piuttosto che parlare. L’amico con cui confidarsi, il collega di lavoro disponibile e pacato. È raro che questi segni si espongano in pubblico, a meno che non siano costretti. Non mettendosi in gioco, è più difficile che dicano qualcosa fuori luogo rispetto a un logorroico. Chi sono questi ineguagliabili zittoni dello zodiaco?

Capricorno: il segno zodiacale più taciturno di tutti

Non passerai alla storia per essere un grande oratore, caro Capricorno, soprattutto quando non stai bene. In generale, non si può proprio dire che tu sia una persona che attacca i bottoni agli altri. Per te parlare equivale a comunicare, a dare informazioni utili. Informazioni che riduci a pochi monosillabi nelle giornate no, quando sei in ansia per qualcosa o devi trovare la soluzione a un problema. In quei momenti ti rintani nel tuo silenzio rassicurante e ti isoli dal chiasso del mondo.

E che dire della Vergine? Uno fra i segni più silenziosi e riservati che ci siano! Questo segno può ascoltare e dare consigli per ore, ma quando arriva il suo momento di parlare, cala un silenzio assordante. Puoi trovarlo seduto in un angolo a mangiucchiarsi le unghie dall’agitazione, ma non riuscirai comunque a cavargli le parole dalla bocca.

Anche i Pesci sono un segno zodiacale particolarmente taciturno. Buon nome non mente! Da bravi pesciolini preferiscono rimanere zitti, ascoltare piuttosto che parlare a vanvera. Le chiacchiere li distolgono dal loro piacevole fantasticare…

Ti è mai capitato di vedere uno Scorpione in silenzio, da solo, mentre riflette con l’aria corrucciata? Da bravo cervellotico qual è, lo Scorpione non spreca tempo a fare discorsi inutili. Preferisce di gran lunga pensare, ragionare, studiare, progettare, pianificare i suoi prossimi passi da compiere.

Chiudiamo la classifica dei segni più silenziosi e schivi dello zodiaco con il Toro. Talmente assorto nei suoi pensieri, nel suo mondo interiore che si dimentica di parlare con gli altri, di intrattenere amici e conoscenti. Chi gli vuol bene lo sa e non ci fa caso. Il Toro si rigenera nei suoi momenti silenziosi, privi di parole inutili.

Ecco i segni zodiacali più taciturni

POTREBBE INTERESSARTI