Mangiare kiwi a colazione fa dimagrire? Ecco la verità. “Pazzesco”

Il kiwi è il frutto della Actinidia deliziosa, varietà nativa della Cina introdotta in Nuova Zelanda all’inizio del ventesimo secolo. Attualmente i principali produttori di questo frutto sono l’Italia, la Nuova Zelanda, Cile, Francia, Giappone e Stati Uniti. I kiwi sono considerevoli fonti di potassio, fibre e antiossidanti.

Questi ultimi, in particolare la vitamina C, possono cooperare a vanificare i radicali liberi che possono guastare le cellule e il loro DNA e favorire l’aumento di infiammazione e tumori. La vitamina C del kiwi pare ulteriormente difendere dai sintomi respiratori dall’asma, e congiuntamente ai polifenoli e al potassio può sostenere a soccorrere la salute cardiovascolare.

Mangiare kiwi a colazione fa dimagrire? Ecco la verità. “Pazzesco”

La notizia di oggi è che stando a degli studi di alcuni nutrizionisti, fare colazione consumando kiwi aiuterebbe a conservare la linea e a dimagrire in modo semplice, cosa dice la scienza. Parliamo di un frutto parecchio amato, col suo sapore pungente che pizzica il palato. Anche se meno mangiato rispetto ad altri frutti, come mele, pere o banane, il kiwi implica molteplici benefici. Pieni di vitamina C, il kiwi è adatto per plurime cause, tra queste appoggerebbe il giusto meccanismo dell’intestino.

Il kiwi svolge una buonissima azione lassativa, bloccando la stitichezza. I suoi zuccheri posseggono effetti lassativi, inoltre contengono magnesio e sorbitolo, che favoriscono il transito delle feci. Per ricevere questo incredibile effetto lassativo, sarebbe meglio mangiarli a colazione, di prima mattina, e a stomaco vuoto. L’azione lassativa si sprigionerebbe al massimo nelle prime ore del giorno, appena alzati. Sarebbe una grande consuetudine per tenere sano e in equilibrio il tratto dell’intestino.

Si ostacolerebbe, in tale modo, la stitichezza e la costipazione. Assumere questi frutti a colazione è un ottimo modo per affrontare la giornata, magari mangiato assieme a uno yogurt magro e per una ottima funzione anti stipsi. Se si pena di colite, però, meglio evitare, perché tale frutto potrebbe stizzire ulteriormente l’intestino. Infine, secondo i nutrizionisti mangiare kiwi a colazione farebbe anche dimagrire.

kiwi fa ingrassare

author avatar
Cinzia Arienzo
Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
POTREBBE INTERESSARTI