Sicuramente non sai quali sono le 10 città più accoglienti al mondo

Quando si pensa ad organizzare il prossimo viaggio, uno dei criteri su cui si basano le persone per scegliere la prossima destinazione è l’accoglienza. Ci sono città, che oltre ad essere fra le più accoglienti, sono fra le più belle in tutto il mondo. Ma vediamone alcuna.

San Miguel de Allende, Messico

Una città dal fascino coloniale a 2.000 metri sul livello del mare, a meno di 100 km da Città del Messico. Si, siamo in Messico, ma no, non ci sono spiagge, resort… non siamo a Cancun. L’identità di questo paese risiede nella sua storia coloniale, con architetture che richiamano quelle catalane inserite in una cultura messicana al 100%.

Bergen, Norvegia

Seconda città della Norvegia dopo la capitale Oslo, forse rispetto a quest’ultima è addirittura più “identitaria”, meno cosmopolita, più legata alle origini della cultura nordica. Chiamata con l’appellativo di “Porta sui fiordi”, è uno straordinario mix di montagne, porti, musica e cultura.

Il Cairo, Egitto

La città più importante dell’Egitto nonché una fra le più antiche del mondo, nasce sulle sponde del Nilo. E’ probabilmente il punto di riferimento per gli appassionati di storia antica e, naturalmente, di antico Egitto, con tutto ciò che vi ruota attorno: misteri, piramidi, sfingi e tesori nascosti.

Atene, Grecia

Qui nasce la democrazia, qui nasce la politica (quella vera, o almeno quella che “dovrebbe essere”). Qui nascono molte cose: siamo nella culla della civiltà del Mediterraneo, siamo in una città in cui il peso della storia è tale da creare un’eco senza confini. Sebbene la situazione economica non sia florida, Atene resta un imprescindibile punto di riferimento per chi ama la storia antica. Ma anche per chi non la ama.

New Orleans, Louisiana, USA

Una delle mete più affascinanti del continente a stelle e strisce, patria del blues e del jazz, e con una storia travagliata e legata ancora in maniera indissolubile alle prime tratte di schiavi dall’Africa. Neppure l’uragano Katrina del 2005 è riuscito a spazzare via la sua anima, che si rivela nel Quartiere Francese, al Cafè du Monde, persino nei suoi famosi cimiteri! Ed è persino la città dei Fantasmi e dei Voodoo… serve altro?

Kyoto, Giappone

E’ la città dei 1.000 Templi, antica capitale del Giappone, dove vivere l’anima del paese orientale nella sua quintessenza. Dai templi buddisti ai quartieri delle Geishe, Kyoto al contrario della capitale Tokyo è una città da vivere con lentezza, una città da respirare a pieni polmoni.

Bangkok, Thailandia

Cultura e vita frenetica trovano qui una sintesi perfetta, esempio lampante di postmoderno che vuole un cocktail nello skybar a chissà quale piano di altezza, un massaggio thai e una visita a Buddha. Si, qui si può davvero trovare di tutto. La cultura si taglia a fette, i paesaggi sono da strabuzzare gli occhi e… il cibo… be’, siamo nella capitale mondiale dello street food!

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI