“Ha fatto 6 al Superenalotto”: ecco di chi si tratta. “Pazzesco”

Per essere efficace un gioco come il Superenalotto deve rendersi “attraente”, ed in poco meno di una decina d’anni è divenuto il gioco concepito sulla lotteria ad estrazione più importante e diffuso in senso assoluto del nostro paese, anche a causa di una continua forma di aggiornamento di regole e possibilità. Anche se è possibile “vincere” somme più che discrete con combinazioni varie, è il “6” al Superenalotto il premio che corrisponde all’obiettivo massimo e sicuramente più difficile in assoluto.

“Ha fatto 6 al Superenalotto”: ecco di chi si tratta. “Pazzesco”

Questo perchè, al netto delle varie agevolazioni, come il Superstar o il Numero Bonus, statisticamente il Superenalotto è il gioco ad estrazione in Italia più difficile se si ambisce ad ottenere la vittoria finale, in quanto secondo la legge dei grandi numeri solo 1 probabilità su 622.614.630 può realisticamente far ottenere la quantità di numeri indovinati 6 su 6, considerati  i caratteristici 90 del tradizionale Lotto.

Anche se il regolamento del Superenalotto “acquisisce” molto dal Lotto e dall’Enalotto, suo “progenitore”, è stato più volte modificato nel corso degli anni, trovando una forma definitiva circa 15 anni fa.

Ma chi è stato l’ultimo ad “azzeccare” il 6? Si tratta di un anonimo fortunatissimo che nel mese di maggio del 2021, quindi oramai quasi 2 anni fa, ha ottenuto la combinazione vincente nel piccolo comune di Montappone, in provincia di Fermo, che ha ottenuto la vittoria massima azzeccando la combinazione perfetta, 1- 7 – 37 – 43 – 63 – 81, Jolly 34 e SuperStar 26, che ad oggi costituisce la 125° vittoria del “6” della storia del Superenalotto iniziata nel 1997 nonchè il quarto Jackpot più alto nella storia del gioco.

Il punto vendita registrato è stato il Sisal Tabacchi Rivendita 3, in via Roma 53 ottenuto con una comune una schedina da soli 2 euro, che ha fatto vincere una cifra di poco superiore a 156 milioni di euro.

Non si tratta  comunque del premio più alto in assoluto del Superenalotto in quanto nel 2019 erano stati vinti esattamente 209.106.441,54 €.

superenalotto 6

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI