Forse non conosci queste bellissime mete per il 2023: ecco la classifica

Ogni anno ci ritroviamo davanti alla fatidica scelta di scegliere la prossima destinazione per le prossime vacanze. La maggior parte delle persone rimane a corto di idee, e per questo ogni anno, diverse riviste pubblicano le mete ideali per l’anno che verrà. Per quest’anno sono state scelte delle bellissime mete sparse in tutto il mondo. Vediamo la classifica.

Il Giappone

Il Giappone è una di quelle destinazioni che non passa mai di moda. Pensate che nel 2019 ha accolto ben 31,8 milioni di visitatori, divenendo una delle mete più popolari di tutta l’Asia. Prendete nota perché nel 2023 tornerà sulla cresta dell’onda dato che, dopo due anni di chiusura, Tokyo, Kyoto e le altre splendide città del Paese del Sol Levante sono finalmente pronte ad accogliere i turisti di tutto il mondo. Noi non vediamo l’ora di catapultarci lì!

La Lapponia

Se vi diciamo Lapponia pensate subito a Babbo Natale? Ok, lo capiamo. Ma sapete che questa splendida regione è anche quella in cui si registrano il maggior numero di apparizioni dell’aurora boreale? Ecco, questo è già un ottimo motivo per metterla in cima alla lista delle mete da visitare nel 2023!

Entrando un po’ più in dettaglio, quest’area è distribuita tra quattro stati, ossia Norvegia, Svezia, Finlandia e Russia. Noi vi consigliamo di andarci tra settembre e marzo e scegliere una tra Svezia e Finlandia. Vi assicuriamo che sono entrambe valide alternative alla più battuta Islanda e non vi lasceranno delusi. Dalle parti di Rovaniemi, in Finlandia, potrete visitare il villaggio di Babbo Natale (così il vostro fanciullino interiore sarà contento) e fare ciaspolate, a Inari camminerete su un lago ghiacciato e a Saariselkä dormirete in una stanza igloo.

Le Azzorre

Le Azzorre anche note come Hawaii d’Europa, sono entrate prepotentemente nella lista delle mete in cui andare nel 2023, dopo aver guadagnato popolarità negli ultimi anni. Queste isole, infatti, sono abbastanza vicine da essere facilmente raggiungibili, ma allo stesso tempo abbastanza lontane da godere di temperature miti tutto l’anno. Inoltre, pur essendo in mezzo all’Oceano Atlantico, fanno parte del Portogallo, quindi non avete nemmeno bisogno del passaporto!

L’India

Continuiamo con un Paese forse ancora poco visitato ma pieno di charme, L’India che secondo noi merita un posto nella lista delle migliori destinazioni di viaggio del 2023. Una terra cangiante, vivace, che trasuda storia da ogni angolo, che saprà riempirvi gli occhi e il cuore col suo calore. Data la sua vastità, non potrete vedere tutto in una volta sola.

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI