Chi è Federica Pellegrini: carriera e vita privata della famosa sportiva

Chi è Federica Pellegrini? Questa sera la campionessa di nuoto sarà tra gli ospiti speciali di Maria De Filippi all’interno del programma C’è Posta per Te. Famosa in tutto il mondo per la sua eccelsa bravura, la nuotatrice è pronta a conquistare il cuore degli italiani attraverso la sua personalità e alla sua grande dolcezza.

In attesa di vederla questa sera protagonista di una delle storie del programma, vogliamo ripercorrere con voi la sua carriera sportiva attraversando anche la sua vita privata e il suo recente matrimonio con Matteo Giunta.

Federica Pellegrini: carriera, vita privata e il matrimonio

Federica Pellegrini

Federica Pellegrini è nata il 5 agosto del 1988 a Mirano in provincia di Venezia. La sua carriera sportiva è iniziata quando aveva solamente 16 anni conquistando la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene nel 2004 nei 200metri stile libero.

Nel 2008 invece, ha ottenuto l’oro alle Olimpiadi di Pechino nella stessa categoria. La campionessa infatti, aveva ottenuto un tempo di 1’55″45, superando anche il record mondiale. Nella sua carriera sono tantissime le vittorie e le lodi che la Federica ha portato a casa, dimostrandosi una vera e propria campionessa a tutti gli effetti.

Negli Europei di Debrecen ottiene due ori e un bronzo, mentre nelle Olimpiadi di Rio altri ori, argenti e bronzi, Una vera campionessa che ha portato l’Italia a trionfare come mai prima d’ora e che questa sera regalerà grandissime emozioni a C’è Posta per Te.

Mettendo da parte la sua carriera lavorativa, Federica Pellegrini è di recente convolata a nozze con Matteo Giunta. Quest’ultimo non è altro che il suo allenatore la cui storia d’amore è nata diversi anni fa dopo la fine della sua relazione con Magnini.

Subito dopo le Olimpiadi di Tokyo la coppia ha pubblicamente annunciato a tutti il loro amore ufficializzando ai media e ai fan il loro rapporto. Da quel momento in poi, la coppia e diventata inseparabile lasciandosi andare ad effusioni in pubblico e paparazzate giornalistiche.

POTREBBE INTERESSARTI