Will, chi è il cantante? Età, vero nome, Sanremo, X-Factor, Instagram

Giovane ma già un prolifico cantautore, Will è uno dei cantanti esordienti tra i “big” di Sanremo, che si esibirà sul palco dell’Ariston durante le serate che andranno in scena dal 7 al 10 febbraio per la 73° edizione del famoso Festival della Canzone Italiana. Il giovane artista veneto ha già saputo conquistare numerosi consensi soprattutto tra i giovani.

Will, chi è il cantante? Età, vero nome, X-Factor

Will sta per William Busetti, ma è anche stato conosciuto come Will Buse, è nato a Vittorio Veneto, provincia di Treviso, 24 anni fa, precisamente il 25 marzo 1999.

Appassionato di british pop e musica italiana fin da bambino, come molti coetanei si avvicina alla produzione musicale principalmente come svago, iniziando a pubblicare canzoni sui vari siti come Youtube.

Sulla piattaforma pubblica i primi singoli a partire dal 2019 come Rosso, oltre a Prima sera e Fiori nel deserto che ottengono in pochi mesi un ottimo riscontro in termini di views.

Il giovanissimo William decide quindi di tentare la strada del reality musicale, e partecipa alla 14° edizione di X-Factor. Non riesce ad andare oltre i bootcamp ma paradossalmente uno dei suoi pezzi orignali presentati come Estate (liberamente ispirato ad un pezzo come “Someone you loved” di Lewis Capaldi), ha ottenuto la certificazione Disco di Platino con oltre 100 000 unità vendute a livello nazionale e 30 milioni di ascolti su una piattaforma conosciuta come Spotify.

Successivamente arrivano i due successi più recenti come Chi sono veramente, e Le cose più importanti, ad oggi probabilmente i brano più famosi del giovane artista. Le Cose più importanti è anche il nome del primo EP da lui pubblicato.

Sanremo

Proprio questo pezzo ottiene un ottimo riscontro durante la partecipazione di Sanremo Giovani 2022. Ottiene quindi la partecipazione a Sanremo 2023 come cantante “Big” come da tradizione, dove porterà il pezzo Stupido.

Nella serata dei duetti si esibirà con Michele Zarrillo, con il pezzo di quest’ultimo “Cinque giorni”.

Instagram

Molto seguito da una nutrita schiera di fans, Will ha attualmente quasi 40 mila followers su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Will (@will_buse)

Will

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI