Quali sono le mete consigliate per il 2023? Ecco le più belle

Vi siete mai chiesti quali sono le destinazioni più gettonate per quest’anno? Il momento di pianificare le proprie vacanze è arrivato, e quale miglior modo di pianificare un viaggio, se non programmarlo in una delle mete più+ gettonate? Abbiamo provato a stilare una lista delle mete migliori, vediamole insieme.

L’Artico

Se nel 2022 l’Antartide è stato la destinazione più gettonata nell’ambito dei viaggi d’avventura, l’Artico si appresta a raccoglierne il testimone nel 2023. L’Islanda e la Groenlandia sono entrambe luoghi ideali per un “isolamento volontario”. Delle mete dove fuggire dalla pazza folla ed esplorare il proprio mondo interiore, riconciliandosi, en passant, con la tanto bistrattata Madre Natura, che qui mostra il suo volto più incontaminato. Senza contare l’opportunità di ammirare l’aurora boreale tra ottobre e marzo.

Isola di Benguerra, Mozambico

L’arcipelago di Bazaruto, in Mozambico, comprende cinque isole, celebri per le loro spiagge bianche e la loro variegata fauna marina. La seconda più grande, Benguerra, si è silenziosamente affermata come remota destinazione dalla natura incontaminata e dal lusso non appariscente. Un consiglio è quello di soggiornare al Kisawa Sanctuary, aperto da poco, o all’andBeyond Benguerra Island. In entrambi i casi, potrete godervi una fuga tropicale fuori dal mondo, con la costa che si estende per chilometri senza alcuna persona o edificio in vista. Fate un giro su un dhow, la tradizionale barca da pesca africana, o chiedete al team del vostro lodge di organizzare un’escursione con avvistamento dei dugonghi, rarissimi mammiferi noti anche come “mucche del mare”.

Valle del Douro, Portogallo

Se la combinazione paesaggi suggestivi + vini eccellenti fa vibrare le vostre antenne di viaggiatori, allora nel 2023 dovete fare rotta verso la Valle del Douro, nel nord del Portogallo. Per raggiungerne il cuore bastano un paio d’ore in auto da Porto. L’area è ricca di storia. L’antica città di Lamego, con le sue grandiose scalinate piastrellate, il suo castello di origine visigota e la cattedrale del XII secolo, che è qualcosa che non dovreste perdervi. Ma offre anche una serie (crescente) di hotel di lusso, come il Six Senses Douro Valley. In breve, è la meta perfetta per rilassarsi e godersi la vita. In perfetto stile portoghese.

Singapore

A causa della sua difficile accessibilità nel corso degli ultimi due anni, Singapore è un’altra meta che nel 2023 figurerà in cima a parecchie liste dei desideri. La gastronomia, la cultura e la combinazione di natura e spettacolari architetture urbane ne fanno una destinazione tra le più appetibili. Un consiglio: se volete vedere la città al culmine della propria esuberanza, visitatela in occasione del Gran Premio di Singapore, a settembre.

POTREBBE INTERESSARTI