Pazzesco quanto è stato vinto al Million Day: ecco la cifra da capogiro

In Italia è sempre di gran “moda” il concetto di vincita su concorso ad estrazione, come testimoniato dalla lunghissima “carriera” che ha portato realtà come il Superenalotto ad essere considerate assolutamente di successo, in quanto sulla cresta dell’onda da oltre 25 anni, e Million Day, molto più recente per applicazione è sviluppo, porta questo concetto ad essere riproposto da IGT, società che comprende anche l’italiana Lottomatica.

Pazzesco quanto è stato vinto al Million Day: ecco la cifra da capogiro

Il Million Day è infatti una forma di lotteria ad estrazione che è fortemente condizionata dal Superenalotto che ne riprende alcuni, ma non tutti punti focali. Infatti rispetto a quest’ultima forma di gioco, l’estrazione è a cadenza giornaliera, sviluppata in pochi minuti a partire dalle ore 20.30.

Per giocare al Million Day è sufficiente  scegliere 5 numeri su 55 su una schedina del costo di 1 € per giocata, ed è possibile anche legare le proprie giocate a sistemi più o meno diversificati. Possibile anche sviluppare una forma di “abbonamento” per un numero crescente, su base volontaria, di giocate fisse senza doverle ripetere quindi “manualmente” ogni volta.

Un po’ come per il Superenalotto, ad un numero maggiore di numeri indovinati corrispondono vincite maggiori, da 2 euro per 2 numeri, a 50 euro per 3 numeri, a 1000 euro per 4 numeri e 1 milione di euro (da qui il nome del concorso) per 5 numeri indovinati. La probabilità di “azzeccare” questo importo è molto difficile (1 probabilittà su 3.478.761) ma comunque decisamente più probabile del Superenalotto che non a caso ha un montepremi crescente e non fisso.

L’ultima vittoria in ordine di tempo corrisponde al 31 gennaio scorso, vincita registrata presso una ricevitoria presso il Ponte San Nicolò, attraverso la cinquina vincente 16-25-46-47-51 che si è quindi aggiudicatto 1 milione di euro.

Dal 2018 le “vincite massime” corrispondono a 238, come confermato, una quantità molto più importante rispetto al Superenalotto che ha fatto registrare 125 vittorie “massime” dal 1997.

million day

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI