Case a 1 euro, dove posso trovarle? Ecco tutte le località italiane

L’Italia è conosciuta per avere dei magnifici borghi, che ti riportano indietro nel tempo, tra storia e cultura. Molti di essi sono turistici e ogni anno accolgono migliaia di turisti, che vogliono scoprire la cultura e le tradizioni del posto, mangiando piatti tipici e visitando antiche chiese o monumenti. C’è però da dire, che oltre a quelli molto turistici, ne esistono alti che purtroppo si stanno spopolamento perché non si trova lavoro. Molti giovani infatti, abbandonano il loro piccolo paesino per trasferirsi in una città più grande,per avere un futuro migliore. Questi borghi cosi diventano quasi del tutto vuoti.

Proprio per questo motivo i sindaci hanno preso in considerazione una nuova iniziativa, per cercare di migliorare la situazione, ovvero di vendere le case a 1 euro.

Case a 1 euro, dove posso trovarle? Ecco tutte le località italiane

Come stavamo dicendo, molti sindaci di questi borghi e piccoli paesi, hanno aderito ad un iniziativa che consente di comprare una casa ad un euro. Ovviamente, per ottenere questa casa, bisogna stare a Delle regole ben precise, ad esempio come fare i lavori di ristrutturazione in un lasso di tempo ben preciso, cercando così di far muovere anche l’economica del posto. Il primo paese ad aderire a questa iniziativa è stato Salemi, un paese in provincia di Trapani. Andiamo però a vedere dove trovare altre case a 1 euro in Italia.

Tra i paesi attenti troviamo Ollolai, Marsi, Pietramelara, Mussomeli, Sambuca,Biccari, Gangi e Montieri. Ma non sono finiti qui, a seguire troviamo anche Pietramelara, Fabbriche di Vergemoli, Castropignano, Cinquefrondi, Borgomezzavalle e Zungoli. Comprare una casa a 1 euro, non solo vi permetterà di ottenere una casa tutta vostra, ma aiuterete anche questi paesi a ricominciare a vivere. Tutte le informazioni riguardo a questa cosa, le potrete trovare sulle pagine ufficiali dei vari comuni che hanno aderito. In più, per ulteriori informazioni, vi basterà prendere un appuntamento diretto con un funzionario che vi darà tutte le dovute spiegazioni. 

Case un euro Case a 1 euro

author avatar
Cinzia Arienzo
Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
POTREBBE INTERESSARTI