Busta paga, queste categorie avranno brutte sorprese: LISTA

Alcune buste paga, di categorie specifiche, nel corso dell’anno nuovo, avranno un aumento. Sono tanti i bonus che hanno colpito anche le buste paga. Tra le novità recenti, troviamo il taglio del cuneo fiscale a beneficio dei lavoratori dipendenti che hanno gli stipendi meno ricchi. Già a partire da gennaio, infatti, potrebbero vedere il loro salario aumentare.

Busta paga, queste categorie avranno brutte sorprese: LISTA

Come stavamo dicendo, alcune categorie, vedranno il loro stipendio aumentare, grazie al taglio del cuneo fiscale, ovvero il differenziale tra i soldi pagati dal datore di lavoro per il dipendente e quanto poi finisce nella busta paga di quest’ultimo. Il governo Draghi ha ridotto per il 2% per chi ha un reddito fino a 35.000 euro. In sostanza quindi, non tutti vedranno questo incentivo, ma solo chi si trova sotto questa soglia. Per chi ha un reddito inferiore a 20 mila euro annui, il taglio sarà del 3%, mentre per gli altri rimarrà il 2%. In termini pratici, si andranno a risparmiare abbastanza soldi. Ad esempio chi ha un reddito annuo di 10 mila euro, avrà un aumento della paga di ben 6 euro al mese. Chi invece ha un guadagno di 15 mila e 20 mila euro, si vedranno aumentare lo stipendio rispettivamente di 10 e 11 euro. Per chi invece ha un guadagno di 20 mila euro avrà un bonus di circa 27 euro mensili.

Lo stesso discorso non vale per chi ha un reddito di 35 mila euro all’anno. Infatti, per questa categoria, il cuneo fiscale non è ridotto. Quindi anche se effettivamente, lo stipendio è lo stesso, i lavoratori non riescono a vederlo perché ci sono tante tasse da pagare e soprattutto la vita, nell’ultimo periodo è molto aumentata. Dunque, molte persone sono in difficoltà proprio per l’aumento dei prezzi e non quello degli stipendi.

busta paga

author avatar
Cinzia Arienzo
Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
POTREBBE INTERESSARTI