Queste sono le mete consigliate per chi vuole viaggiare da solo

Quando si sceglie di pianificare un viaggio in totale solitudine, la scelta della meta è di fondamentale importanza. Non in tutti i posti è facile muoversi e ambientarsi, soprattutto se si è un viaggiatore alle prime armi. Che tu sia un viaggiatore esperto o meno, vi proponiamo alcune mete che sono consigliate per chi ha voglia di viaggiare da soli.

Giordania

È impossibile andare in Giordania senza provare la sua rinomata ospitalità. In più, l’enorme sito archeologico nabateano e romano di Petra è davvero all’altezza della sua reputazione. La Giordania è perfetta per gli appassionati di storia e le persone che amano le bellezze naturali e le escursioni. Qui si trovano Jerash, una delle città romane meglio conservate al mondo, e il Mar Morto: una delle più strane ed affascinanti meraviglie naturali.

Islanda

Si tratta di una meta perfetta anche per i viaggiatori principianti, basta saper parlare l’inglese (il 99% della popolazione lo parla senza problemi) e avere un po’ di risparmi da parte. Nonostante i costi siano un po’ alti, vale assolutamente la pena di visitare questo paese, specialmente se si amano la natura e i paesaggi sconfinati. È possibile alloggiare a Reykjavik o nei dintorni della città e raggiungere diversi luoghi di interesse in macchina direttamente da lì. E se non vuoi guidare, puoi sempre unirti a un’escursione organizzata e conoscere altri viaggiatori. Unica precauzione necessaria: se si vuole viaggiare da soli in Islanda, è bene non avventurarsi senza una guida/un gruppo in zone troppo remote o in condizioni meteo pericolose (come bufere e tempeste). Nessuno vuole ritrovarsi infortunato e solo in mezzo al nulla.

Barcellona, Spagna

Puoi vistare il sud della Spagna in qualsiasi momento dell’anno: i cieli sono generalmente chiari, gli inverni sono brevi e miti, le estati sono calde ma sopportabili. Barcellona è stata progettata per il piacere dei pedoni. Le sue emblematiche Ramblas e Paseos hanno ampi marciapiedi disseminati di panchine e alberi ombrosi, perfetti per passeggiare tranquillamente. Puoi anche fuggire dal trambusto andando verso una delle spiagge della città, con il trasporto pubblico super facile da usare.

Santiago, Chile

Il tipico percorso turistico di Santiago comprende passeggiate all’aria aperta, la funicolare fino al Cerro San Cristobal, la collina sovrastata dalla Vergine che domina la città, e moltissimi musei. Facilmente accessibile dalle montagne alla spiaggia, con il deserto a nord e la Patagonia più a sud, Santiago è un crocevia di viaggiatori avventurosi. Non essere timido, i cileni sono molto accoglienti: sii coraggioso e presentati alla gente del posto; apprezzeranno l’opportunità di praticare il loro inglese.

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI