Nino Frassica è uno degli attori più gravi e simpatici del panorama italiano che grazie alla sua innata simpatia riesce sempre a strappare un sorriso ai telespettatori a casa. Stasera anche lui, come Adriana Volpe, sarà uno degli ospiti di punta di Alessia Marcuzzi all’interno del programma ‘Boomerissima’.
Il comico sarà pronto a far ridere tutto lo studio con la sua simpatia, la sua comicità ma anche il suo modo di fare che l’ha portato ad avere una carriera di grandissimi successi. In attesa di vederlo alle prese con il programma firmato Rai 2, facciamo un tuffo nel passato ripercorrendo la sua carriera dagli esordi, la sua vita privata e la sua famiglia.
Nino Frassica: vita privata e carriera
Antonio Frassica è nato l’11 dicembre del 1950 a Messina, originario della meravigliosa Sicilia che ha sempre portato in alto il suo nome e la sua bravura. In giovane età si trasferì a Milano con l’obiettivo di studiare recitazione e diventare a tutti gli effetti un vero e proprio attore.
Il suo primo esordio arrivo negli anni Settanta quanto prese parte ad alcuni spettacoli teatrali e programmi tv in onda a Messina in cui spiccò agli occhi di Renzo Arbore. Da quel momento in poi per Nino iniziò una carriera di successi senza fine, diventando il genio Siciliano della comicità.
Nel 1983 debutta al cinema con il film ‘FF.SS – Cioè.. che mi hai portato a dare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene’. Nel 1985 invece prese parte al varietà ‘Quelli della notte’ interpretando Frate Antonino. L’apice del suo grande successo però, arriva quando Nino veste i panni di Cecchini, all’interno dell’amata serie tv ‘Don Matteo’.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Nino Frassica è stato sposato dal 1985 al 1993 con Daniela Conti. Di recente invece, nel 2018 è convolato a nozze con Barbara Exignotis con la quale sta vivendo una bellissima storia d’amore. Nonostante le sue storie passate, il noto attore non ha mai avuto figli ma è riuscito a conquistare grandi e piccini con il suo sorriso buffo ma soprattutto con la sua simpatia.