Metti le fette di limone e l’aceto bianco in un barattolo: utile in casa

La pulizia delle case può essere pericolosa perché i prodotti utilizzati possono contaminare e far ammalare le persone. Secondo una ricerca, le case europee contengono un buon numero di sostanze tossiche responsabili di generare tutti i tipi di malattie come allergie, malattie della pelle, dermatiti, psoriasi o tossicità generale dell’organismo. La soluzione è quella di pulire in modo naturale. Tra le sostanze tossiche presenti nelle case  possiamo trovare: candeggina, anticalcare, detersivi, disinfettanti. Questi sono alcuni dei prodotti per la pulizia potenzialmente pericolosi, comuni.

Fette di limone e aceto bianco: utili in casa

Non tutti sanno che le fette di limone possono essere utili se unite ad un altro ingrediente che è l’aceto bianco.  Analizzando i due elementi naturali, riscontriamo che l’aceto bianco dissolve lo sporco, i residui minerali, rimuove il grasso, assorbe gli odori e viene utilizzato anche come ammorbidente. Il limone è un antiossidante, sgrassante, disinfettante e ha un profumo rinfrescante. Viene anche utilizzato nel controllo dei parassiti. Insieme possono dare dei risultati inaspettati a cui non potremo fare più a meno.

Vediamo come andremo a comporre gli ingredienti e scopriamo che tipo di utilità hanno nelle nostre case. Prima di tutto bisogna prendere un barattolo di vetro, e lo apriamo mettendolo da parte. Poi prendiamo dei limoni e li tagliamo a fette, levando la parte superiore e posteriore del frutto e poi andiamo a inserire queste fette all’interno del barattolo, per poi versare dell’aceto bianco fino in cima. Chiudiamo il recipiente ermeticamente. Lasciamo riposare il composto per due settimane, in un luogo lontano da fonti di calore e da luce diretta.

Trascorso questo tempo andremo a scolare il liquido all’interno di un recipiente di plastica. Oltre alle bucce, se vogliamo, possiamo aggiungere anche alcuni fiori profumati oppure oli essenziali. Quindi riempiamo, con la miscela ottenuta, metà flacone spray e l’altra metà aggiungiamo l’acqua e mescoliamo. Il detergente è così pronto per essere utilizzato. Possiamo vedere come questo, se messo sulla nostra cucina, riesce a rendere splendente e senza incrostazioni la nostra superficie e può essere usato anche per disincrostare i fornelli sporchi.

Con questo detergente fatto in casa al limone e aceto, avremo a nostra disposizione un disinfettante e detergente multiuso naturale e molto efficace. Sarà anche più economico di qualsiasi altro detergente che possiamo acquistare. Non è tossico, né per l’uomo, né per l’ambiente. Questo metodo è utilissimo e può farci risparmiare tantissimi soldi senza che ricorriamo a detergenti messi in commercio che possono risultare, anche inefficaci, ma avremo un detergente del tutto naturale.

author avatar
Grazia Benfante
Grazia Benfante è una devota appassionata di televisione e serie TV, con una passione contagiosa per il mondo dello spettacolo che la rende una figura iconica tra gli amanti del piccolo schermo. Fin dalla sua infanzia, ha trovato nel mondo della televisione una fonte di ispirazione e intrattenimento senza fine. La sua conoscenza dettagliata delle serie TV, unita alla sua capacità di cogliere sfumature e temi profondi, la rendono una risorsa inestimabile per chiunque sia interessato al mondo dello spettacolo televisivo. Grazia condivide regolarmente le sue opinioni, recensioni e anticipazioni su nuove serie attraverso i suoi canali online, guadagnandosi il rispetto e l'ammirazione di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del panorama televisivo, Grazia continua a intrattenere e ispirare il suo pubblico con il suo entusiasmo e la sua dedizione per le serie TV.
POTREBBE INTERESSARTI