Libero e Virgilio Mail funzionano? Ecco l’incredibile novità, attenzione

Sono settimane ormai, che gli utenti Libero e Virgilio mail, stanno riscontrato dei problemi ad accedere alle loro email.

Dalla ricostruzione attraverso le F.A.Q. é emerso che alla fine di novembre dell’anno scorso, il service provider, è stato spostato in un nuovo sistesta gestito da una terza società. Quando è stato riscontrato il problema, circa il 75% erano già state portate sulla nuova piattaforma, ma con il bug in corso, non vi si poteva accedere. Questo è accaduto perché non c’era abbastanza spazio di archiviazione e il sistema si è bloccato. Si tratta di un problema improvviso, che a detta di Italiaonline, era difficile da prevedere. 

In ogni caso, il problema doveva essere risolto, dati che era impossibile ripristinare il vecchio sistema per riattivare il servizio, dato che molte caselle di posta erano già state spostate e quindi non avrebbero comunque visto le proprie email. Ma dopo le varie comunicazioni Libero e Virgilio mail, sono tornati a funzionare o hanno ancora dei problemi? Andiamo a vedere. 

Libero e Virgilio Mail funzionano? Ecco l’incredibile novità, attenzione

Molti utenti hanno riscontrato dei problemi con Libero e Virgilio mail, che sembra però essere stato, in parte, risolto. Ci sono ancora dei problemi per quanto riguardano le app ma gli utenti possono tranquillamente accedere alle proprie email dalla webmail. Anche le app su Android dovrebbero funzionare correttamente mentre rimangono dei problemi con quelle su iOS. Le informazioni sono state fornite da Italiaonline, con un nuovo comunicato, che specifica, inoltre, che non c’è stato nessun attacco hacker e che quindi le caselle email sono al sicuro e non sono state violate. Tutto quindi, sembra essere legato ad un bug emerso dalla nuova piattaforma di storage utilizzata da pochi mesi.

Le email che sono state inviate prima Delle 16:00 del 23 gennaio, sono state messe in coda e presto arriveranno alle caselle interessante. Lo stesso non possiamo dire di quelle che sono state inviate dopo, infatti, quelle email non sono state proprio inviate o sono state bloccate e quindi non verranno recapitate mai.

 

author avatar
Cinzia Arienzo
Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
POTREBBE INTERESSARTI