Le città più gettonate quest’anno: ecco la classifica

Vi state chiedendo quale potrebbe essere la vostra prossima destinazione? Allora siete nel posto giusto. Scegliere la prossima meta è il primo step per organizzare un viaggio, ma se sei a corto di idee e non sai quale mete siano le più gettonate, ti consigliamo di continuare a leggere. Ecco una classifica delle città più gettonante per quest’anno.

L’Artico

Perché partire per andare in uno dei luoghi più freddi di tutto il mondo? Se nel 2022 l’Antartide è stato la destinazione più gettonata nell’ambito dei viaggi d’avventura, l’Artico si appresta a raccoglierne il testimone nel 2023. L’Islanda e la Groenlandia sono entrambe luoghi ideali per un “isolamento volontario”, mete dove fuggire dalla pazza folla ed esplorare il proprio mondo interiore, riconciliandosi, en passant, con la tanto bistrattata Madre Natura, che qui mostra il suo volto più incontaminato. Senza contare l’opportunità di ammirare l’aurora boreale tra ottobre e marzo.

Isola di Benguerra, Mozambico

L’arcipelago di Bazaruto, in Mozambico, comprende cinque isole, celebri per le loro spiagge bianche e la loro variegata fauna marina. La seconda più grande, Benguerra, si è silenziosamente affermata come remota destinazione dalla natura incontaminata e dal lusso non appariscente. Soggiornate al Kisawa Sanctuary, di recente apertura, o all’andBeyond Benguerra Island. In entrambi i casi, potrete godervi una fuga tropicale fuori dal mondo, con la costa che si estende per chilometri senza alcuna persona o edificio in vista. Vi suggeriamo di fare un giro su un dhow, la tradizionale barca da pesca africana, o chiedete al team del vostro lodge di organizzare un’escursione con avvistamento dei dugonghi, rarissimi mammiferi noti anche come “mucche del mare”.

Singapore

Data la sua non facile accessibilità nel corso degli ultimi due anni, Singapore è un’altra meta che nel 2023 figurerà in cima a parecchie liste dei desideri. La gastronomia, la cultura e la combinazione di natura e spettacolari architetture urbane ne fanno una destinazione tra le più appetibili. Un consiglio: se volete vedere la città al culmine della propria esuberanza, visitatela in occasione del Gran Premio di Singapore, a settembre.

Edimburgo, Scozia

Le origini di Edimburgo sono datate fra l’XI e il XII secolo, ma, a distanza di quasi un millennio, la città dimostra di avere in serbo ancora diverse sorprese. L’hotel Gleneagles Townhouse, inaugurato di recente, mixa con nonchalance elementi d’epoca e tocchi moderni: opere d’arte astratte fanno bella mostra sotto una spettacolare cupola ottocentesca, mentre il ristorante serve sia cocktail d’avanguardia sia specialità gastronomiche tradizionali. Nel corso dell’anno, la città si arricchirà del lussuoso boutique hotel 100 Princes Street, i cui interni sono ispirati a Alexander McQueen, nonché della nuova gemma nella corona dei Virgin Hotels, la catena lanciata dall’imprenditore Richard Branson nel 2010.

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI