Queste sono le mete di viaggio che ti faranno risparmiare quest’anno

Viaggiare low cost è uno dei principali obiettivi che la maggior parte delle persone cerca di ottenere. E’ possibile combaciare un viaggio low cost con delle mete belle quanto suggestive. Vi presentiamo alcune destinazioni che possono darvi un’idea per organizzare un viaggio low cost.

Parga, Grecia

Uno dei fattori per risparmiare quando si viaggia è quello di raggiungere un paese dove il potere d’acquisto è inferiore rispetto a quello in cui si vive. La Grecia è uno di questi paesi, soprattutto se sai scegliere la giusta meta durante il periodo estivo. A Praga, ad esempio, c’è tutto quello di cui hai bisogno per una vacanza da sogno senza dover spendere una fortuna. Essendo una meta meno conosciuta i prezzi sono decisamente più accessibili. Sabbia dorata, acqua cristallina, un sole caldo e un ritmo di vita lento è quello che ti attende. Buon cibo, una vita tranquilla e tante attrazioni per divertirti renderanno la tua esperienza davvero unica.

Bilbao, Spagna

Si tratta di una meravigliosa città sita nella costa nord della Spagna. Bilbao, nonché la vicina San Sebastian di cui ti voglio parlare più avanti, sono due mete che in estate si raggiungono senza spendere grandi somme. Prenotare d’anticipo è sempre buona cosa, anche da queste parti, tuttavia i prezzi sono decisamente più contenuti rispetto ad altre località di mare. Le spiagge di Bilbao sono larghe, fatte di una piacevole sabbia dorata e bagnate dall’Oceano Atlantico.

L’acqua del mare è sicuramente un po’ più fredda rispetto al sud della Spagna ma è possibile farsi il bagno senza problemi durante il periodo estivo. Anzi, il bello di Bilbao è che è una città in cui non si soffre l’afa estiva. Le spiagge più belle della città si raggiungono tranquillamente con la metropolitana. E inoltre è anche una città ricca d’arte e di cultura.

Procida, Napoli

l Golfo di Napoli ha qualcosa di magico, una magia che nasce grazie ad un mare incantevole, un clima caldo, una sublime cucina e delle persone davvero accoglienti. Siamo nel posto giusto se cerchi un mare meraviglioso per l’estate. Prendiamo allora il largo dalla costa e sbarchiamo con il sorriso sulle labbra nell’Isola di Procida. Qui possiamo dirigerci in una delle tante strutture turistiche e aprire la nostra valigia piena di voglia di goderci il meritato riposo. L’Isola di Procida vive da sempre di mare, è stata un’isola di pescatori coraggiosi che hanno sfidato il mare tutti i giorni per portare il cibo nelle loro tavole.

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI