Questa città siciliana è famosa per una serie americana: ecco quale

La Sicilia è sempre stata una delle regioni più visitate in tutta Italia e non solo. Grazie soprattutto alle serie tv, che hanno conquistato un posto importante durante i momenti di relax, alcuni luoghi siciliani hanno incuriosito centinaia di turisti. In particolare stiamo parlando di una serie americana, che sta incuriosendo centinaia di persone a farvi visita. Ma scopriamo di più.

The White Lotus e l’ambientazione Siciliana

The White Lotus è una serie di nicchia, che però è piaciuta molto. Creata, sceneggiata e diretta da Mike White, è stata scelta dai critici televisivi del New York Times come una delle migliori serie tv del 2021. Sta crescendo l’attenzione per la struttura alberghiera siciliana che fa da location alla seconda stagione della serie firmata HBO, in onda su Sky. Si tratta del Four Seasons Hotel & Resort a 5 stelle San Domenico Palace di Taormina, scelto per succedere all’analoga struttura di Maui, nelle Hawaii, della prima stagione. Un rappresentante dell’hotel ha dichiarato a TMZ che hanno registrato un “enorme aumento” nel traffico web proveniente dagli Usa, con un più 70% tra ricerche e visite del sito.

L’hotel più richiesto

Si tratta della struttura alberghiera che fa da location al secondo atto dello show, scelto per succedere all’analoga struttura di Maui, nelle Hawaii, della prima stagione. Un rappresentante dell’hotel, infatti, ha dichiarato alla rivista americana TMZ che si sarebbe registrato un “enorme aumento” del traffico web proveniente dagli States, con più del 70% tra ricerche e visite del website ufficiale del San Domenico Palace.

Secondo alcune riviste Americane, come il sito TMZ, l’hotel presentato nella seconda stagione di The White Lotus è stupendo nella realtà così come lo è in TV. Qualcosa che gli americani non vedono l’ora di vedere di persona. Proprio in questi giorni, è uscita su SKY la seconda stagione. È probabile che, man mano che la seconda stagione va avanti, l’interesse del pubblico statunitense aumenti nei confronti del Four Seasons Hotel & Resort a 5 stelle San Domenico Palace di Taormina. Oltre all’interesse per Taormina, per la Sicilia e per l’Italia in generale, ci auguriamo.

Una piccola trama

Di cosa parla? In sostanza, senza svelare troppo, la serie è ambientata in un prestigioso resort delle Hawaii –nello specifico il lussuoso Four Seasons Resort Maui. Si tratterebbe di un luogo idilliaco che però fa emergere i segreti e i lati più oscuri non solo degli ospiti privilegiati, ma anche di chi nella struttura ci lavora. Caratterizzata da un piglio grottesco, con un umorismo talvolta dark, la serie The White Lotus fa emergere le bizzarrie degli stravaganti vacanzieri e i conflitti e i punti deboli di coloro che hanno il compito di accoglierli e coccolarli.

POTREBBE INTERESSARTI