Quando è meglio mangiare le arance per dimagrire? “Pazzesco”

Le arance sono grandi frutti simbolo dell’autunno e dell’inverno, anche se in realtà sono così ottime che le vorremmo consumareanche in estate. Il loro succo è saziante e gustoso, tanto che parecchi di noi lo bevono con piacere anche a colazione. Sono poi piene di proprietà salutari e se mangiate tutti i giorni nelle giuste quantità, possono anche soccorre l’organismo a prevenire diversi malanni di stagione.

Quando è meglio mangiare le arance per dimagrire? “Pazzesco”

Oltre a essere buone, fanno anche dimagrire. Lo confermano notevoli nutrizionisti. Il frutto invernale per eccellenza è infatti concepito per l’86% di acqua, con una minima percentuale di zuccheri. Per questo mangiare le arance tramite una dieta non può che fare bene, dando solo 47 kcal per ogni 100 grammi. Non solo, perché la loro accresciuta quantità di misura determina un effetto saziante, che consente a chi è a dieta di non andare a ricercare altrove il cibo.

Poi, meglio mangiare arance prima dei pasti, e non dopo. Le arance sostengono anche coloro che penano di cellulite, grazie all’ottimo effetto diuretico. Effetto benefico specialmente se il frutto lo si assume sotto forma di succo al mattino. Ma le arance non sono solo buone e dietetiche, consentono anche di soccorrere l’organismo a prevenire i malanni. Ciò grazie alla vitamina C. Presenti all’interno del frutto anche la vitamina A, B1, B3 e B5, tutte complementari ed importantissime per perfezionare le funzioni del nostro corpo. Per non scordare poi l’elevata quantità di minerali, tra cui fosforo, magnesio, potassio, zinco e calcio che partecipano a rafforzare le ossa, ottimizzare la muscolatura e dare energia.

Soccorrono dunque dai malanni, consolidano i vasi sanguigni e racchiudono biomolecole in grado, secondo la scienza, di impedire diversi tumori, tra cui quello del colon, della mammella e del retto. Insomma, stiamo parlando di un vero e proprio toccasana. Infine possiamo dire che si suggerisce di mangiare giornalmente 2 o 3 porzioni di frutta e una porzione di arance corrisponde ad un’arancia intera di medie dimensioni, appunto per questo in modo regolare potremmo mangiare fino a 3 arance al giorno, misure che scende a massimo 2 arance se siamo a dieta. Con due arance da 150 grammi circa si giunge quindi ad assumere meno di 120 kcal.

Arance

POTREBBE INTERESSARTI