Pulire il parabrezza dell’auto con la schiuma da barba: ecco come fare

Quando arriva l’inverno caratterizzato dalle sue fredde temperature, o già durante la stagione piovosa dell’autunno, notiamo che i vetri delle automobili si appannano con estrema frequenza. L’escursione termica tra la temperatura che c’è all’interno dell’abitacolo e quella esterna provoca infatti della condensa sul vetro, proprio come quando siamo seduti in macchina e vediamo che dopo un po’ il nostro stesso respiro aumenta il livello di umidità, oltre che la temperatura, e ci ritroviamo con i vetri tutti appannati.

Poiché un vetro pulito è alquanto fondamentale al fine di poter guidare in sicurezza, è giusto garantirsi la corretta visibilità eliminando quello strato di condensa e farlo ogni volta con dei fazzoletti o dei panni non è affatto una cosa comoda ma anzi lascia degli aloni che diventano fastidiosi anche con il bel tempo. Peggio ancora sarà se usiamo le mani visto che andiamo troppo di fretta e avere un tergi vetri pronto, un po’ come nella doccia, non è proprio pratico.

Che fare bisogna fare, allora?

Certamente ci sono dei prodotti spray appositi, ma esiste anche un trucco davvero molto popolare in rete che vale la pena di provare: è anche estremamente facile ed economico in quanto prevede l’utilizzo della semplice schiuma da barba. Questo metodo è davvero facile da impiegare ed è possibile usarlo anche sul lato esterno del parabrezza e dei finestrini dell’auto.

Vi basterà cospargere un po’ di schiuma da barba sul vetro coprendo la superficie con uno strato abbastanza uniforme, ma non c’è nessun bisogno di esagerare. Per stenderla poi sarà possibile aiutarvi con un panno o con uno strofinaccio pulito e ben asciutto e poi lasciare agire per qualche minuto prima di utilizzare un secondo panno pulito per eliminare tutto il prodotto, rendendo nuovamente il vetro trasparente.

La schiuma da barba lascerà un’ottima patina sottile su tutto il vetro, invisibile all’occhio e quindi abbastanza sicura quanto a condizioni di visibilità durante la guida e sarà sufficiente anche per evitare che si appanni l’interno dell’abitacolo. Si tratta di un trucco usato molto spesso anche per evitare che le lenti degli occhiali si appannino, così come gli specchi del bagno quindi non vi resta che provarlo.

author avatar
Sandra Di Garbo
Sandra Di Garbo è una donna poliedrica con una passione divisa tra l'arredamento di casa e giardino e il mondo degli affari ed economia. Con uno sguardo attento sia al bello che all'efficienza, Sandra ha coltivato una profonda conoscenza nell'ottimizzazione degli spazi domestici e nel design verde, trasformando le case in rifugi accoglienti e gli spazi esterni in veri e propri paradisi. Allo stesso tempo, la sua curiosità e competenza nel campo degli affari e dell'economia l'hanno portata ad esplorare le dinamiche finanziarie e imprenditoriali, diventando una voce autorevole nel fornire consigli pratici e analisi approfondite. Grazie alla sua versatilità e alla sua capacità di unire due mondi apparentemente distanti, Sandra continua a ispirare e informare il suo pubblico su come migliorare la propria casa, il proprio giardino e le proprie finanze con intelligenza e stile.
POTREBBE INTERESSARTI