Paolo Bonolis è uno dei conduttori più famosi e importanti di tutto il panorama italiano ormai da tantissimi anni. La sua innata comicità, la sua simpatia e il suo modo di tenere incollato il pubblico davanti alla tv, l’ha reso uno dei volti di cui Mediaset non può fare a meno.
Di recente anche sua moglie Sonia Bruganelli che per anni ha lavorato dietro le quinte dei vari programmi tv, è stata scelta come opinionista del Grande Fratello Vip. Fortemente voluta da Alfonso Signorini, quest’ultima dal carattere pungente e diretto porta avanti da tantissimi anni il suo grande amore per Bonolis.
In attesa di vederla questa sera in prima serata Canale 5, ripercorriamo insieme le tappe che hanno reso suo marito Paolo il grande conduttore che è oggi. Scopriamo insieme la sua biografia, la sua carriera, la sua vita privata e l’uscita del suo libro.
Paolo Bonolis: vita privata, carriera e il suo nuovo libro
Bonolis nato a Roma il 14 giugno del 1961 sotto il segno dei Gemelli, è figlio unico e fin dalla sua giovane età ha dimostrato un grande interesse per il mondo dello spettacolo. Diplomato al liceo classico, si è poi iscritto a Giurisprudenza all’Università degli studi di Roma trasferendosi dopo soli tre mesi a Scienze Politiche.
Paolo non ha mai completato gli studi ed ha iniziato la sua carriera nel palinsesto Rai nel 1980 per poi passare due anni dopo su Italia 1. Nel corso della sua grande carriera, ha preso parte e condotto svariati programmi di grande successo, arrivando anche alla conduzione del Festival di Sanremo nel 2005 e nel 2009.
Tra i tanti programmi che l’hanno visto protagonista possiamo ricordare: ‘Bim bum bam’, ‘I cartonissimi’ , ‘Sabato al circo’, ‘ Ciao Darwin’, ‘Chi ha incastrato Peter Pan?’ e ‘Avanti un altro’.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Paolo Bonolis nel lontano 1983 ha sposato per cinque lunghi anni la psicologa Diane Zoeller da cui ha avuto i suoi primi due figli, Stefano e Martina. Successivamente ha avuto una storia d’amore con la famosa Laura Freddi conosciuta a ‘Non è la Ra’. Infine dal 1997 è sentimentalmente legato all’imprenditrice Sonia Bruganelli con il quale ha avuto altri tre figli, Silvia, Davide e Adele.
Lo scorso anno Paolo Bonolis ha pubblicato il suo secondo libro intitolato ‘Notte fonda’. Al suo interno è presente un lungo e intenso dialogo notturno tra una coppia che affrontano i temi della loro intimità e della loro famiglia. Una narrativa che fin da subito ha conquistato il cuore di migliaia di lettori che, hanno acquistato il suo libro riservandogli tanti complimenti.