Orietta Berti: età, carriera, successi e vita privata della cantante

Orietta Berti questa sera come di consueto prenderà parte alla nuova puntata del Grande Fratello Vip, questa per questa edizione come opinionista al fianco di Sonia Bruganelli. La diretta di oggi riserva tantissimi colpi di scena proprio come preannunciato da Alfonso Signorini durante il day time pomeridiano.

In più occasioni la cantante si è dimostrata davvero perfetta per ricoprire il ruolo di opinionista, dimostrandosi attenta ai dettagli e a ciò che accade settimanalmente. In vista di ciò che potremo vedere questa sera però, scopriamo insieme la carriera della grande artista ma in particolar modo la sua vita privata.

Orietta Berti: età, carriera e vita privata

Orietta Berti

Tutta Italia conosce la grandezza e la voce di Orietta Berti nata il 1° giugno del 1943 a Cavriago in Emilia Romagna. Fin da quanto era ancora un’adolescente, manifesta il suo grande desiderio di cantare mostrando alla sua famiglia l’innata bravura e la voce divina.

La sua carriera inizia prendendo parte in vari locali della sua città dopo aver preso per lungo tempo lezioni di canto. Tra le prime esperienze infatti, ricordiamo ‘Voci Nuove Disco d’Oro’ creata dall’Enal proprio a Reggio Emilia. Insieme a lei all’interno dell’evento, erano presenti anche Iva Zanicchi e Gianni Morandi.

Negli anni Sessanta, si è affermata a livello nazionale con la sua indimenticabile canzone ‘Fin che la barca va’. Un grandissimo successo che a distanza di più di cinquant’anni continua ad essere canticchiato da grandi e piccini. Nel 1966 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo con ‘Io ti darò di più’ con cui, è riuscita ad emozionare tutto il pubblico italiano.

Una carriera ricca di grandissimi successi confermata anche dalle sue ultime hit giovanili in collaborazione con Fedez e Achille Lauro. Negli scorsi anni Orietta è stata giudice a The Voice Senior mentre ora lavora al fianco di Alfonso Signorini come opinionista del GF Vip.

Per quanto riguarda la sua vita privata Orietta da anni è sposata con Osvaldo Paterlini ormai dal 1967. La coppia dal loro grande amore ha avuto due figli, Omar e Otis. Quest’ultimo ha regalato alla cantante  la gioia di essere nonna di due splendide nipotine: Olivia e Ottavia.

author avatar
Sara Fratocchi
Sara Fratocchi è una fervente appassionata di gossip e televisione, con un'infinita curiosità per le vite delle star dello spettacolo e le ultime novità del mondo televisivo. Fin da giovane, ha trovato nel gossip e nei programmi TV una fonte di intrattenimento e ispirazione, seguendo da vicino le vicende dei personaggi famosi e le trame delle serie più popolari. Grazie alla sua conoscenza dettagliata del panorama dello spettacolo e alla sua capacità di cogliere gli ultimi pettegolezzi, Sara condivide regolarmente le sue opinioni e le sue anticipazioni attraverso i suoi canali online, guadagnandosi il rispetto e l'attenzione di una vasta comunità di appassionati. La sua passione contagiosa per il gossip e la televisione la rende una figura iconica nel mondo dei media, continuando a intrattenere e informare il suo pubblico con le sue opinioni appassionate e le sue riflessioni intriganti.
POTREBBE INTERESSARTI