Ecco i segni zodiacali più pettegoli in assoluto

Ci sono alcuni segni zodiacali più pettegoli di altri. A sentire loro non si direbbe, ma le stelle non le puoi ingannare! Sono persone che hanno un’indole curiosa, al limite dell’impiccione, e chiacchierona. Quando le incontri ti raccontano tutte le novità su tizio e caio con un malcelato entusiasmo. Dì la verità, fai parte anche tu di questa cricca di ciarloni?

I segni zodiacali più pettegoli in assoluto

Tutti detestiamo i pettegolezzi, eppure ci ritroviamo puntualmente a parlare di tizio o caio senza volerlo. Qualcuno, però, va oltre questi vizi estemporanei e delle maldicenze ne ha fatto una  vera missione di vita. Vuole scovare i più intimi segreti di tal dei tali, attraverso domandine in apparenza innocue, per poi riferirli a chiunque gli capiti a tiro.

Sono persone che vivono di rumor, alimentano il gossip a tal punto che potrebbero riempire pagine e pagine della cronaca rosa del paese. Sono quei chiacchieroni che si spacciano per confidenti leali, ma poi, non appena volgi loro le spalle, ti fanno il pelo e il contropelo. Chi sono questi impareggiabili pettegoli dello zodiaco?

Ariete: il segno più pettegolo dello zodiaco

All’Ariete viene naturale spettegolare. Sempre in mezzo ad amici e conoscenti, gli giungono alle orecchie news su tizio e caio senza il minimo sforzo. La sua indole socievole e spontanea lo rende oggetto di tante confidenze. Confidenze che poi, tra un aperitivo e una cena, possono scappargli di bocca senza accorgersene.

Gemelli: chiacchieroni senza uguali!

Fra i segni zodiacali più pettegoli non potevano mancare i Gemelli. Curiosi come pochi, i Gemelli sono tanto socievoli quanto chiacchieroni. Viene facile confidare loro un segreto che poco dopo spiffera con superficialità a un amico in comune, senza badare alle conseguenze.

Leone: intrattiene con i pettegolezzi

Anche il Leone non manca all’appello dei segni più inclini al pettegolezzo. Da bravo segno di fuoco, il Leone è un gran mondano e animatore delle feste. Adora essere attorniato e ammirato dalla gente e per tenerla legata a sé farebbe di tutto, anche riferire qualche segreto piccante.

Cancro: il chiacchierone del condominio

Hai presente il chiacchierone del condominio, quello che sa tutto, fatti e misfatti di ogni inquilino? Non c’è da sorprendersi se appartiene al segno del Cancro. Il segno d’acqua ama terribilmente farsi gli affari degli altri, dal cognato al conoscente che incrocia sul pianerottolo una volta all’anno. Affari che poi condivide generosamente con i suoi conoscenti.

Toro: un pettegolo occasionale

Il Toro è uno fra i segni più pettegoli dello zodiaco, ci crederesti? Sebbene sia noto per la sua proverbiale concretezza e serietà, anche il Toro non disdegna un pettegolezzo di tanto in tanto. Spettegola soprattutto nei momenti di noia, quando non ha nient’altro da fare.

 

Ecco i segni zodiacali più pettegoli in assoluto

POTREBBE INTERESSARTI