Questa sera in onda su Rete 4 torna il consueto appuntamento con Quarta Repubblica condotto da Nicola Porro. Il conduttore nonché giornalista approfondirà alcuni importanti temi d’attualità, di politica ed economia accompagnato da diversi ospiti.
Famoso per la conduzione di diversi programmi tv firmati Mediaset, Porro prosegue la sua carriera da giornalista toccando argomenti che stanno a cuore agli italiani. In attesa di vedere la nuova puntata di Quarta Repubblica però, vogliamo condividere con voi la biografia, la carriera e la vita privata del noto conduttore.
Conosci Nicola Porro: la sua carriera, vita privata e figli
Nicola Porro è nato nel 1969 a Roma e fin da giovane ha intrapreso la carriera di giornalista professionista dopo una laurea in Economia e Commercio. Lanciato d subito nei confronti di temi d’attualità importanti per tutta la Penisola, ha studiato all’Università di Harvard per poi ottenere una specializzazione finanziaria alla Bocconi di Milano.
La sua carriera è iniziata grazie ad alcune collaborazioni giornalistiche come ‘Corriere Economia’ e ‘Il Foglio’ trattando temi legati all’economia del paese. Nel 1994 invece, ha ottenuto la carica di portavoce di Antonio Martino nonché Ministro degli esteri italiano.
Nel 2011 Porro debutta nel palinsesto Mediaset con la trasmissione ‘In Onda’. A distanza di cinque anni invece, l’abbiamo visto alla conduzione di ‘Matriz’ per poi passare alla trasmissione radiofonica chiamata ‘105 Matrix’.
Infine dal 2018 ad oggi, Rete 4 l’ha scelto per la conduzione del programma ‘Quarta Repubblica’ dove, insieme a diversi ospiti si occupa di temi di attualità, politica ed economia che negli ultimi mesi preoccupano i cittadini italiani.
Il noto conduttore tv è spostato con Allegra Galimberti ed insieme ai loro due figli Ferdinando e Violetta vivono a Milano. Nicola Porro nel corso degli anni, ha deciso di tenere lontano dalle telecamere e dal gossip la sua vita privata, in particolar modo i suoi due figli. Proprio per questo motivo, e informazioni in merito alla sua famiglia sono davvero molto scarne.