Classifica dei luoghi più belli al mondo: c’è una città italiana

La lista dei luoghi da visitare, almeno una volta nella vita, per la loro unica e rara bellezza sono tantissimi. Abbiamo provato a stilare una classifica dei luoghi più belli al mondo, e al suo interno vi è anche una città italiana, famosa e unica. Ma vediamo quali sono.

La grande barriera corallina, Australia

Stiamo parlando di una meraviglia della natura che si estende per oltre 3000 km lungo la costa dell’Australia nord-orientale. La grande barriera corallina è il più esteso sistema corallino del mondo e ospita 400 diversi coralli e 1500 specie ittiche. Qui potrete avvistare circa 30 specie di balene, delfini e focene, oltre a 6 tipi di tartarughe marine e 17 di serpenti di mare.  Il costante aumento delle temperature delle acque oceaniche sta uccidendo e sbiancando i coralli, e non sembra probabile un’inversione di tendenza ma, per ora, gli appassionati di immersioni e di snorkelling possono ancora godere di questo caleidoscopico paradiso acquatico.

Machu Picchu, Perú

Ammirare Machu Picchu dalla Porta del Sole dopo una sfiancante camminata di quattro giorni lungo il Camino Inca è un rito di passaggio per chi visita il Perú. Eppure non è il paesaggio andino né il sito quasi inaccessibile in cui sorge a rendere Machu Picchu uno dei luoghi più incantevoli del mondo, quanto piuttosto il fatto che nessuno sappia cosa sia successo qui. La cosa migliore è visitare questo luogo misterioso con la mente sgombra, cercando da soli una possibile spiegazione.

Il Colosseo, Italia

Nulla è meglio di un monumento dell’Antica Roma per risvegliare lo storico assopito dentro di noi, e il Colosseo da questo punto di vista non teme confronti. Costruito per celebrare il potere, anche nelle sue sfaccettature più spietate, questo anfiteatro capace di ospitare fino a 50.000 spettatori è la testimonianza più significativa dell’egemonia raggiunta da Roma. Qui dentro i gladiatori si sfidavano in duelli all’ultimo respiro e i condannati a morte combattevano contro bestie feroci davanti a una platea esultante e assetata di sangue. E duemila anni dopo l’anfiteatro Flavio esercita ancora lo stesso fascino immortale su chiunque vi metta piede.

Grande Muraglia cinese

Esiste un monumento imperdibile in ogni nazione del mondo: in Cina, quel monumento percorre tutto il paese. La Grande Muraglia non è un muro come gli altri, quanto piuttosto uno straordinario dedalo di fortificazioni che si snoda per la notevole distanza di 8850 km attraversando l’aspro paesaggio della zona nord del paese. Contrariamente a quanto si dice non è visibile dallo spazio; tuttavia molti sono propensi a crederlo, vista la sua incredibile lunghezza. Non serve percorrerla interamente, per essere sopraffatti dalla sensazione che si tratti di una costruzione indistruttibile.

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI