Le dieci città più accoglienti al mondo: ecco la classifica

Quando si organizza un viaggio si vanno a guardare, fra le tante cose, l’ospitalità della città o del paese in cui avremmo intenzione di vistare. Abbiamo provato a stilare una lista delle città più accoglienti al mondo e fra questi troviamo anche qualche città italiana! Vediamo la classifica.

Glasgow, Scozia

Oltre ad essere la città più grande della Scozia, Glasgow è perfetta per un city break o un tour attraverso i musei e le gallerie d’arte tra il suo stile architettonico legato al commercio di epoca vittoriana. La sera non pensate di rinchiudervi in albergo: la rinomata vita notturna dei pub, dei locali o dei ristoranti, accompagna un ricco panorama di concerti e musica dal vivo, davvero imperdibili. Di giorno, vi consigliamo un giro nel centro storico dove si trovano alcune tra le più belle strade di tutto il Regno Unito: qui lo shopping, grazie ai bellissimi negozi, ha il potere di diventare una delle attività preferite per conoscere la città.

San Paolo, Brasile

Colori, musica, allegria ma non solo: la città di San Paolo è un centro molto ricco culturalmente, con una popolazione ricettiva e amante d’arte e di cultura. Imperdibili nel vostro viaggio il MASP dove potrete vedere importantissime opere italiane tra cui Raffaello, Tiziano, Mantegna, ma anche latino americane e francesi come Monet, Cézanne e Van Gogh. Se vi appassiona di più l’arte moderna no panic, ecco il Museu de Arte Contemporanea con opere spettacolari di Modigliani, Picasso e Chagalle. Numerosi anche i luoghi di svago ideali per le famiglie e se avete dei bambini, non potete non visitare il Museo del Calcio, tappa d’obbligo per appassionati e non.

Dublino, Irlanda

La prima cosa che viene in mente pensando a Dublino è senza dubbio la famosa “Black Stuff”, ovvero la più conosciuta Guiness, la birra scura più amata nel mondo. Nata proprio nel centro della città, oggi è la principale attrazione d’Irlanda: se volete gustarla nel posto giusto, recatevi al Gravity Bar con la sua vista a 360°, vi innamorerete perdutamente. Quando avete finito di bere la vostra pinta, fate una visita alle due cattedrali, coppia straordinaria di arte risalente al XIX secolo, per poi passare alla cripta medievale della Christ Church Cathedral dove viene conservato un reliquiario a forma di cuore contenente il cuore del santo. Da citare il castello di Dublino e i vari musei e ai parchi della città.

Polignano a Mare

Succede che Polignano a Mare è la città più accogliente al mondo. L’undicesima edizione dei ‘Traveller Review Award 2023’ di Booking.com ha premiato le strutture ricettive di 220 Paesi e territori per il loro impegno nel garantire un servizio e un’ospitalità eccellenti in maniera costante nel corso dell’anno. Una città a strapiombo sul mare che ha fatto del suo paesaggio il suo valore più grande, ma che ha saputo anche comunicare le sue peculiarità attraverso una promozione efficace, capillare e globale, se pensiamo anche che ha fatto spesso da sfondo della fotografia a diversi film nazionali e internazionali.

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI