“Lonely Planet”: ecco la lista dei viaggi più belli per il 2023

Il momento di organizzare un viaggio è sempre alle porte. Grazie all’allentamento delle restrizioni, la maggior parte delle persone sta iniziando a pianificare il prossimo viaggio per il 2023, che è appena iniziato. A suggerirci dove c’è Lonely Planet, da sempre faro per i viaggiatori di tutto il mondo, che esce con il suo classico «Best in Travel», una selezione delle migliori destinazioni da visitare nel 2023. Ma quali sono le mete consigliate?

Umbria

Prima nella categoria di viaggio dedicata ai sapori l’Umbria. Secondo la rivista «vanta arte, tesori e delizie culinarie a non finire e inoltre è molto meno affollata della vicina Toscana». Il consiglio è di scegliere Perugia come base di partenza per la vostra avventura culinaria e godervi il fermento che animerà la regione per il cinquecentesimo anniversario della morte del Perugino, maestro rinascimentale di fama mondiale.

Kuala Lumpur

«Se siete alla ricerca di una città asiatica dai sapori variegati, non dimenticate la scena culinaria di Kuala Lumpur», dice Lonely Planet. «Questa città multiculturale regala un’esperienza multisensoriale, e il gusto non fa eccezione. Le bancarelle che si susseguono lungo le strade, i mercati che offrono deliziosi spuntini e la vivace vita notturna fanno della capitale della Malaysia una delle nostre destinazioni della categoria Sapori».

Da Istanbul a Sofia (in treno)

Il treno notturno tra Istanbul e Sofia, recentemente ripristinato, vi farà vivere due avventure in una: partirete dalla città in cui s’incontrano Oriente e Occidente, Istanbul, e dopo undici ore vi ritroverete nella tranquilla capitale della Bulgaria. Al numero uno degli itinerari da scoprire durante il 2023 per Lonely Planet.

Western Australia

«A prescindere dal tempo a disposizione, che siano solo pochi giorni o intere settimane, l’immenso Western Australia offre innumerevoli possibilità di fare un viaggio leggendario», promette la rivista dei viaggiatori. «Volate da una città all’altra oppure trascorrete giornate (o settimane) alla guida: i posti da vedere nella regione occidentale dell’Australia sono davvero tanti».

Parque Nacionales, Colombia

«Dalle splendide spiagge del Parque Nacional Natural Tayrona alle vette del Parque Nacional Natural Los Nevados, le 59 aree naturali protette della Colombia sono una destinazione imperdibile per gli amanti della natura. Oltre a preservare alcuni degli ecosistemi con la maggiore biodiversità al mondo, 26 di queste aree sono abitate da comunità native e afrocolombiane».

Giamaica

Dopo aver celebrato il 60° anniversario dell’indipendenza, la Giamaica si proietta verso il futuro seguendo nuovi impulsi di affermazione culturale, spirituale e politica. Ha infatti annunciato la sua intenzione di diventare una repubblica entro il 2025. Con la creazione di nuovi hotel ad accompagnare questo senso di proiezione verso il futuro e la sua immutabile anima verde e selvaggia, fatta di foreste pluviali, fiumi e spiagge cristalline, la Giamaica è un’isola caraibica perfetta per un viaggio all’insegna del relax.

author avatar
Margherita Galliano
Margherita Galliano è una vera appassionata di serie TV e fiction, con una passione contagiosa per le storie e i personaggi che popolano lo schermo. Fin da giovane, ha trovato nel mondo della televisione e del cinema una fonte infinita di ispirazione e intrattenimento. La sua conoscenza approfondita del panorama televisivo, unita alla sua capacità di cogliere dettagli e sfumature, la rendono una risorsa preziosa per gli amanti delle serie TV e delle fiction. Margherita condivide regolarmente le sue recensioni, opinioni e anticipazioni su nuove serie e programmi televisivi attraverso i suoi canali online, guadagnandosi la fiducia e il rispetto di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del mondo dello spettacolo, Margherita continua a ispirare e intrattenere il suo pubblico con le sue opinioni e riflessioni appassionate.
POTREBBE INTERESSARTI