Ecco la top 5 dei segni zodiacali più studiosi

Secondo gli esperti di astrologia 5 segni zodiacali sono più studiosi degli altri. La passione per i libri e per lo studio potrebbe dipendere dal giorno in cui sei nato. “Ecco perché prendevo sempre 4 in matematica!” potresti rispondere tu sollevato dai sensi di colpa. Ebbene sì, l’essere un “secchione”, a detta delle stelle, è una caratteristica caratteriale influenzata dai pianeti, proprio come la fortuna, la bontà o l’aggressività. Se suoi soddisfare altre curiosità zodiacali, leggi anche i segni più educati dello zodiaco?

I 5 segni zodiacali più studiosi: chi sono?

Se sei un tipo studioso che ama trascorrere più tempo col naso in mezzo ai libri piuttosto che all’aria aperta, potresti appartenere alla top five dei segni più studiosi. Si tratta di persone curiose di tutto; amano imparare sempre cose nuove, fiutano a distanza l’odore dell’inchiostro e della carta stampata. Stiamo parlando dei classici topi da da biblioteca con gli occhiali scivolati sulla punta del naso e pile di testi sopra il tavolo. Chi sono questi segni più studiosi dello zodiaco?

Vergine: la più studiosa dello zodiaco

È lei la più secchiona fra i segni zodiacali, la Vergine. Perfezionista, ambiziosa e disciplinata, il secondo segno di terra dello zodiaco è uno studente modello che può contare sue sorprendenti capacità organizzative e una volontà di ferro. La Vergine detesta lasciare le cose a metà e non si alza dalla scrivania fino a quando non ha finito di leggere l’ultima riga del libro.

Pesci: viaggiano tra le pagine dei libri

I Pesci sono persone decisamente pigre, ma anche sognatrici. Non vogliono rinunciare a vivere nuove esperienze, scoprire nuove culture e viaggiare intorno al mondo. Solo, preferiscono farlo sdraiati comodamente sul divano con un libro in mano. A forza di immergersi in nuove avventure e divorare libri su libri acquisiscono una cultura non indifferente.

Gemelli: studiosi per curiosità

Fra i segni zodiacali più studiosi ci sono anche i Gemelli. Si può pensare che la loro proverbiale poca concentrazione siano un ostacolo allo studio. L’incontenibile curiosità che li contraddistingue, però, è un motore che li spinge ad aprire un libro per soddisfare la fame di conoscenza, per poi richiuderlo subito dopo e sfogliarne uno nuovo. Da un volume a un altro riescono imparano tantissime nuove nozioni!

Capricorno: gli studiosi più disciplinati

La natura ambiziosa del Capricorno è nota a tutti. Per questa ragione, il segno di terra è anche uno degli segni più studiosi dello zodiaco. Fin da giovane emerge fra gli studenti, con voti eccellenti che colleziona soddisfatto e fiero di sé. Il Capricorno non ama proprio accontentarsi di traguardi semplici, che si tratti di scuola o di lavoro.

Scorpione: studia quando si appassiona

Anche lo Scorpione ama sgobbare sui libri e studiare per ore e ore. Spinto dalla voglia di arrivare, il segno d’acqua si autodisciplina finché non ha piegato la sua naturale pigrizia e studia senza concedersi una pausa. Il meglio di sé, però, lo sfodera da adulto, quando può studiare le materie che più lo appassionano.

Ecco la top 5 dei segni zodiacali più studiosi

POTREBBE INTERESSARTI