Come non fare uscire le lenzuola dal letto: il trucco degli hotel

Fissare le lenzuola al letto, per una notte all’insegna del comfort e della comodità sotto il tepore delle coperte, non è sempre facile come può sembrare. Nonostante le lenzuola abbiano, generalmente, delle misure standard in base al tipo di letto da ricoprire (letto ad una piazza, ad una piazza e mezza, oppure a due piazze, ossia il classico letto matrimoniale), vi sono alcuni casi in cui fissare saldamente le lenzuola al letto può diventare un problema. Un esempio è quello del letto a due piazze nella cui struttura, però, vi siano due materassi singoli, uno accanto all’altro, al posto del classico materasso doppio. In questo caso, fissare le lenzuola al letto può rivelarsi un’operazione complicata, poiché i due materassi piccoli, affiancati, risultano più larghi di un singolo materasso di coppia.

Scelta delle lenzuola del letto

A tutti piacerebbe evitare che le lenzuola scivolassero dal letto. Purtroppo, si tratta di un inconveniente che capita frequentemente. Riposare tra lenzuola scomposte non è il modo giusto di affrontare la giornata. Ecco come evitare che le lenzuola escano dal letto. Per prima cosa, è necessario imparare a scegliere le lenzuola più adatte al letto. E’ importante valutare il materiale. Il cotone è un elemento che ha una vita molto lunga. Il lino è un materiale traspirante e molto fresco, adatto per i luoghi molto caldi.

La seta è un materiale prezioso, elegante e morbido, che scivola facilmente. Sintetico, è un’opzione economica. Elementi imprescindibili per acquistare delle lenzuola sono: la densità ovvero lo spessore del tessuto espresso in fili; la morbidezza che dovrà risultare media e le dimensioni. Per quest’ultimo ci riferiamo sia al lenzuolo inferiore che, dovrà avere approssimativamente la stessa dimensione del materasso, che al lenzuolo superiore che dovrà essere oltre 160 centimetri di larghezza.

Trucco degli hotel per non fare uscire le lenzuola dal letto

Proprio come negli hotel, ecco come evitare che le lenzuola scivolino via dal proprio letto. I particolare si utilizzano delle fasce elastiche nella parte superiore o inferiore del materasso. Gli elastici presentano dei bottoni che garantiscono il fissaggio del lenzuolo. A sostegno degli angoli delle lenzuola è possibile utilizzare le bretelle; basterà avere a disposizione dei ganci, che dovranno essere posizionati alle estremità. Altra soluzione che viene adottata per evitare che le lenzuola scivolino via dal letto, sono i cuscinetti antiscivolo, che possono essere posizionati su ogni angolo del materasso e sotto le lenzuola. Questi cuscinetti fanno sì che il lenzuolo aderisca perfettamente e rimanga fermo.

Young woman making bed at home
author avatar
Grazia Benfante
Grazia Benfante è una devota appassionata di televisione e serie TV, con una passione contagiosa per il mondo dello spettacolo che la rende una figura iconica tra gli amanti del piccolo schermo. Fin dalla sua infanzia, ha trovato nel mondo della televisione una fonte di ispirazione e intrattenimento senza fine. La sua conoscenza dettagliata delle serie TV, unita alla sua capacità di cogliere sfumature e temi profondi, la rendono una risorsa inestimabile per chiunque sia interessato al mondo dello spettacolo televisivo. Grazia condivide regolarmente le sue opinioni, recensioni e anticipazioni su nuove serie attraverso i suoi canali online, guadagnandosi il rispetto e l'ammirazione di una vasta comunità di appassionati. Grazie alla sua passione travolgente e alla sua conoscenza enciclopedica del panorama televisivo, Grazia continua a intrattenere e ispirare il suo pubblico con il suo entusiasmo e la sua dedizione per le serie TV.
POTREBBE INTERESSARTI