Riccardo Milani, chi è il marito di Paola Cortellesi? Età e carriera

Riccardo Milani è il famoso marito di Paola Cortellesi, la famosa attrice che questa sera potremo vedere alle 21.10 su Rai Movie con il film ‘La befana vien di notte’. Un volto apprezzato e amato da tantissimi italiani quello della nota attrice che ancora una volta grazie alla sua semplici e alla battuta sempre pronta occuperà una fetta importante del sabato sera.



Al fianco della donna ormai da tantissimi anni c’è Riccardo Milani, un grandissima attore e regista italiano di grande successo. Sicuramente vi sarà capitato di sentirlo e di poterlo vedere a lavoro all’interno di importanti pellicole del piccolo e grande schermo.

Proprio per questo motivo, oggi vogliamo rinfrescarvi la memoria e raccontarvi la carriera e la vita privata di Riccardo Milani, in attesa di poter vedere sua moglie alle prese con il film di questa sera in tv.



Riccardo Milani: chi è, età, carriera e vita privata

riccardo milani

Riccardo Milani nasce il 15 aprile del 1958 a Roma mostrando fin da piccolo il suo grande amore per il cinema e per la recitazione. Un hobby che grazie alla sua determinazione e alla sua bravura è riuscito a trasformare in un lavoro a tutti gli effetti.



Quest’ultimo infatti è un grandissimo attore ma anche regista italiano che ha potuto collaborare con grandi nomi del cinema. Tra i tanti ricordiamo Daniele Lucchetti, Nanni Moretti e Mario Monicelli. Il suo debutto avvenuto nel 1997 con il film ‘Auguri Professore’, seguito da alcuni spot pubblicitari che gli hanno dato la possibilità nel 2003 di diventare a tutti gli effetti un vero e proprio regista.

Tra le tante pellicole a cui ha preso parte ricordiamo ‘Tutti pazzi per amore’, ‘Rebecca, la prima moglie’, ‘Corro da te’ e ‘Scusate se esisto’. Una carriera ricca di grandi successi che l’ha portato ad essere un importante attore di fama nazionale.

Da tantissimi anni Riccardo è sposato con Paola Cortellesi, conosciuta sul set del fil ‘Il posto dell’anima’ e dal quale non si è più separato. La coppia è convolata a nozze nel 2011 con il rito civile ed insieme hanno avuto una figlia di nome Laura se bene lui ne abbia avute altre due da un precedente matrimonio.