Quante volte alla settimana si può mangiare il tonno? “Pazzesco”

Le persone, principalmente quelle che non hanno tempo o hanno bisogno di un pasto veloce, optano per il tonno in scatola anziché fresco. Ovviamente, si tratta di un prodotto molto più economico e sicuramente più versatile, per preparare vari tipi di pasti, dai primi come pasta, riso, ma anche secondi o semplicemente un panino. Quello in scatola, in effetti, è un alimento molto saziante, quindi ci permette di consumare meno calorie del solito. Uno studio, ha anche rivelato, che una scatoletta di tonno può soddisfare le esigenze di cui abbiamo bisogno in una giornata.

Grazie alla presenza di omega-3, andiamo a migliorare la memoria, il cervello e anche gli occhi. Il tonno aiuta anche a ridurre l’infiammazione, la sensazione di secchezza agli occhi. Inoltre, tiene sotto controllo la pressione sanguigna e la salute cardiovascolare. Molti però si chiedono se è possibile mangiare il tonno tutti i giorni, che sia fresco o in scatola. Andiamo a vedere la verità.

Quante volte alla settimana si può mangiare il tonno? “Pazzesco”

Per chi si chiede se si può mangiare questo alimento tutti i giorni, la risposta è no. Questo perché, anche se ha molti benefici per il nostro organismo, esso contiene anche grandi quantità di mercurio, che in quantità eccessive, potrebbe fare male al nostro organismo. Si consiglia quindi di mangiarlo massimo una volta a settimana e di mangiarlo una volta ogni tanto se si è a dieta. L’eccessivo consumo di alimenti ricchi di mercurio è sconsigliato soprattutto in gravidanza.

In ogni caso, è consigliato usare il tonno in barattolo in vetro, anziché quello in lattina, così si può osservare la condizione del tonno, dato che la confezione è trasparente. Se riscontrare colori come verde, giallo, rosa o grigio, significa che il tonno non è molto fresco e che per farlo mantenere hanno aggiunto molti coloranti e additivi.

tonno in scatola tonno scatola mercurio

author avatar
Cinzia Arienzo
Cinzia Arienzo è una celebre blogger di successo, rinomata per il suo talento nel condividere storie e consigli autentici attraverso il suo blog. Da sempre appassionata di viaggi, cucina e lifestyle, Cinzia ha trasformato le sue passioni in una carriera di successo nel mondo digitale. Con uno stile unico e una capacità innata di comunicare con il suo pubblico, ha conquistato migliaia di seguaci che apprezzano la sua sincerità e la sua autenticità. Grazie alla sua esperienza e alla sua conoscenza approfondita dei temi che tratta, Cinzia è diventata una voce autorevole nel panorama dei blog, collaborando con marchi rinomati e partecipando a eventi di prestigio nel settore. La sua capacità di ispirare e connettersi con il pubblico la rende una figura iconica nel mondo dei blog di lifestyle.
POTREBBE INTERESSARTI