Oroscopo di febbraio 2023: previsioni per tutti i segni zodiacali

Leggi l’oroscopo di febbraio 2023 per scoprire cosa preannunciano gli astrologi ad Ariete, Toro, Gemelli e tutti gli altri segni in vista delle prossime settimane. L’ultimo mese invernale sta per cominciare. Quali saranno i segni zodiacali favoriti dai pianeti e come si evolveranno le loro vite? Il cielo del mese prevede Mercurio, pianeta degli affari e della comunicazione, che saluterà il Capricorno, segno di terra, per attraccare in Acquario, dove già transitano il Sole e Saturno. Un cambiamento che porterà con sé una ventata favorevole ai progetti di Gemelli, Bilancia e Acquario. Ma non solo. Vediamo insieme le anticipazioni astrali di febbraio 2023, segno per segno.

Ariete: nuovi progetti da realizzare

Secondo l’oroscopo di febbraio 2023 comincerai a sentire il desiderio di fare nuovi programmi e progetti per il futuro. Dopo alcuni anni di insolito stallo, nei prossimi giorni inizierà a risvegliarsi la tua fame di rimonta, quel fervore caratteristico del tuo segno. Questo perché in primavera Plutone dissonante, che ti ha bloccato a lungo, lascerà la posizione sfavorevole e alleggerirà la tua vita. Se finora hai subìto alcune scelte, in famiglia o nel lavoro, adesso sarai pronto a riprendere in mano le redini della tua vita per trasformarla. La seconda metà di febbraio migliorerà il dialogo, i rapproti interpersonali, nuove conoscenze e incontri interessanti in arrivo.

Toro: la scalata al successo

Febbraio 2023 sarà un mese che ti porterà alcuni esami, prove da affrontare e superare per andare avanti nel tuo lavoro. Potrai mostrare le tue competenze, il tuo valore, affermarti e crescere professionalmente. Certo, il successo non ti pioverà dall’alto, ma dovrai conquistartelo. Le stelle ti offriranno diverse opportunità in cui potrai dimostrare le tue capacità, senza timore e sbaragliando la concorrenza. Se non ti tirerai indietro, potrai crescere molto. Stringi i denti e vai avanti: nei prossimi mesi avrai al tau meritata riscossa.

Gemelli: si aprono nuovi orizzonti

A febbraio 2023 le stelle ti aiuteranno ad ampliare i nuovi orizzonti. Qualcuno viaggerà di più, qualcun altro avrà contatti con una nuova azienda, perfino in una città diversa dalla sua. Ottimo periodo per chi è alla ricerca di un nuovo impiego. Sono settimane dinamiche e di crescita profonda. Ritroverai l’entusiasmo che ti è mancato di recente. Man mano che ti avvicinerai alla primavera, sarà più concreta la possibilità di fare un grande passo in avanti nella tua carriera, rivestire un ruolo più importante e appagante. Potrai dimostrare quanto vali davvero. Nuove opportunità da prendere al volo.

Cancro: pulizie di primavera

Come prevede l’oroscopo di febbraio 2023 avrai una voglia crescente di fare le pulizie di primavera anticipate. Dagli armadi e i comò fino ai rapporti che non funzionano più, vorrai eliminare oggetti e rami secchi. Se ti sarai reso conto che un progetto non sta decollando, deciderai di interromperlo. Ti stai risvegliando dopo un anno particolarmente ermo. Sarai pronto a portare novità nella tua vita. A fine mese Venere, il pianeta dell’amore, sarà in aspetto favorevole: migliorerà la sfera sentimentale e affettiva.

Leone: fare il punto della situazione

A febbraio vorrai fermarti per fare il punto della situazione, sia nel lavoro sia nella vita privata. Sentirai il bisogno di fare dei bilanci, cercare di capire cosa avrai ancora voglia di portare avanti e cosa no. Le attività in cui non ti rispecchierai più, preferirai chiuderle. Sarà facile innervosirsi, non accettare più certi compromessi, ma vorrai prendere posizione evidenti e sarai irremovibile. Sentirai la necessità di chiarire cosa non è stato ancora chiarito nel lavoro. Sarai determinato a dire la tua e non tacere più davanti a comportamenti per te inaccettabili.

Vergine: fare ordine nella vita

Nei prossimi giorni avvertirai il bisogno di riprendere il controllo della tua vita, dal lavoro alla famiglia per riorganizzare ogni aspetto, fare ordine Del resto tu detesti il caos, specie quando hai tante responsabilità e compiti. Per farlo, ne approfitterai e deciderai di rallentare il ritmo, dopo mesi frenetici. Ritrovando e ridefinendo i tuoi spazi, potrai ricaricare le batterie. Nella prima parte di febbraio potrai contare ancora su un bel Mercurio, pianeta degli affari. Prudenza e chiarimenti in amore.

Bilancia: voglia di mettersi in luce

Secondo le previsioni astrologiche dell’oroscopo di febbraio 2023 finalmente ti butterai alle spalle Mercurio dissonante. Le prossime settimane aiuteranno chi ha una buona idea a cui dare forma, gli artisti, i creativi, chi vuole emergere dopo un periodo insoddisfacente. Febbraio sarà un mese che ti sosterrà se troverai i coraggio di dire la tua, di farti notare dagli altri, metterti in gioco senza timidezza. Qualcuno sentirà la necessità di riorganizzare la sua attività o la parte burocratica, fiscale, aggiornare qualcosa. Risposte e novità pratichedall’11 del mese.

Scorpione: tempo di testare la solidità dei progetti

Se incapperai fin da subito in piccoli ostacoli, in qualche difficoltà pratica nel lavoro dipenderà dal fatto che dovrai verificare quanto sia solide le basi dei tuoi progetti. Non spaventarti, ma prova piuttosto a capire se ci sono punti deboli da risolvere. Sarà un mese di lavoro intenso, in cui dovrai rimboccarti le maniche e metterti in gioco per raggiungere i traguardi che desideri. Possibili trasferimenti di lavoro. Il cielo ti sta incoraggiando a mettere a posto gli ultimi tasselli della tua vita: da marzo le cose saranno più semplici.

Sagittario: contratti da firmare

Febbraio ti permetterà a comunicare in maniera più efficace e distensiva con gli altri, sciogliere alcuni nodi, perfino chiudere accordi, contratti trattative. Se non firmerai un contratto nuovo, potrebbe accadere che ne rinnoverai uno già in corso e arriverai a un accordo economico più proficuo per te. Potrai chiedere più soldi, se riterrai di meritarli. La seconda metà del mese sarà quella degli accordi e dei contratti. L’amore migliorerà a partire dall’ultima settimana di febbraio.

Capricorno: tempo di bilanci

L’oroscopo mensile di febbraio 2023 preannuncia un mese in cui sarai preso da revisioni del tuo conto corrente, bilanci famigliari, preventivi di futuri guadagni. Il denaro sarà al centro dei tuoi pensieri, perché avrai un desiderio crescente di più stabilità materiale e ottenere le risorse necessario a realizzare i tuoi progetti. Se da tempo sei insoddisfatto nel tuo lavoro, comincerai a guardarti altrove, cercare un impiego più redditizio. Il 12 febbraio Mercurio ti lascerà per trasferirsi in Acquario. Bellissimi i giorni intorno al 5 del mese.

Acquario: voglia di rivoluzioni

Febbraio è il mese in cui cade parte del tuo compleanno. Nei prossimi giorni potrai uscire dal letargo di un gennaio piuttosto spento e ricominciare a vivere con più vitalità. In concomitanza con una rinnovata energia si rianimerà anche la tua proverbiale voglia di rivoluzionare ogni cosa, spazzare via cosa non ti fa stare più bene nella tua vita. Il tuo Saturno, ancora nel segno se per poco, ti suggerirà di fare rivoluzioni, sì non distruzioni e usare la testa.

Pesci: mese di riflessioni

Febbraio 2023 sarà un periodo di grandi riflessioni e bilanci. Sentirai la necessità di mettere a punto alcune situazioni, prefissarti nuovi traguardi, rivedere scelte passate. Un periodo di calma e solitudine, prima della vera rinascita. Si tratta di una fase necessaria in cui dovrai prepararti a un cambiamento importante e seminare in vista dei prossimi mesi. Forse deciderai perfino di interrompere un progetto, concludere un accordo, un contratto. È un mese transitorio di preparazione che ti porterà a una nuova vita.

Oroscopo di febbraio 2023

author avatar
Virna Cipriani
Virna Cipriani è una delle più importanti copywriter di oroscopo e zodiaco in tutta Italia, con una reputazione consolidata nel mondo dell'astrologia e della divulgazione dei segreti celesti. Grazie alla sua profonda comprensione delle influenze astrali e alla sua capacità di tradurre i misteri dello zodiaco in messaggi avvincenti e coinvolgenti, ha conquistato un vasto seguito di lettori affascinati dalla sua scrittura e dalle sue previsioni. La sua voce autorevole e la sua sensibilità nell'interpretare i movimenti dei pianeti la rendono una figura rispettata e ammirata nel campo dell'astrologia. Virna continua a illuminare il cammino dei suoi lettori attraverso i segreti del cielo, offrendo loro saggezza, ispirazione e consigli preziosi per navigare tra le stelle della vita.
POTREBBE INTERESSARTI