Maurizio Costanzo non ha di certo bisogno di presentazioni grazie alla sua fama che ormai da tantissimi anni precede il suo nome. Questa sera infatti, su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di C’è Posta per Te condotto dalla grande e amata Maria De Filippi.

Quest’ultima è legata sentimentalmente da tantissimi anni al conduttore e giornalista Maurizio Costanzo del quale oggi vogliamo ripercorrere la sua carriera. Di seguito infatti, scopriremo tutta la sua biografia e la vita privata del noto personaggio tv.
Maurizio Costanzo: carriera, vita privata, ex moglie e l’amore per Maria
Maurizio Costanzo è nato a Roma il 28 agosto del 1938 e attualmente a ben 84 anni. Fin da giovane ha intrapreso e fatto della sua passione un vero e proprio lavoro. Quest’ultimo è un giornalista, conduttore televisivo e radiofonico, sceneggiatore e accademico.
Nonostante la sua età non più troppo giovane, Costanzo continua ad intrattenere con grande serietà il pubblico a casa grazie al suo programma ‘Maurizio Costanzo Show’. La sua vita privata è sempre stata al centro di centinaia di gossip per via della sua nota relazione con la De Filippi arrivata quando lui era ancora sposato con Marta Flavi.
La coppia si sposò il 28 agosto del 1994 poco dopo la sua ultima separazione. Nel 2002 insieme hanno deciso di prendere in affidamento un bambino di circa 10 anni, Gabriele. Il loro primo incontro è avvenuto durante una conferenza a Venezia da cui è nato fin da subito un legame intenso e particolare.
Nel corso della sua carriera Maurizio Costanzo è stato un grande alleato del giudice Giovanni Falcone contro la lotta alla mafia. La sua grande dedizione per il suo lavoro lo portò ad essere protagonista di una attentato avvenuto il 14 maggio del lontano 1993.
Una Fiat Uno era infatti piena di tritolo ed esplose in via Ruggero Fauro a Roma. Per fortuna Costando e la De Filippi, erano a bordo di una Mercedes blu poco distante rimanendo illesi ma riportato una grande paura e un forte shock. Dopo un’accurata indagine, si scoprì come ad organizzare l’attentato furono i mafiosi di Brancaccio che avevano come obiettivo primario lo stesso giornalista.
Da quel momento il noto giornalista vive costantemente sotto scorta proseguendo il suo lavoro con grande entusiasmo ma soprattutto con dedizione. La stessa che lo lega fortemente a Maria De Filippi nel quale ha trovato una grande moglie, amica e sostenitrice.