Loretta Goggi non ha più segreti: chi è, età, carriera, successi e vita privata

Loretta Goggi è un’artista a tutto tondo che nel corso della sua grande carriera ha conquistato il pubblico a casa grazie ai suoi successi e alla sua voce da brividi. Questa sera però, avremo la possibilità di vederla alle prese nel ruolo di giudice per una nuova puntata di ‘Tali e Quali Show’.

Il programma condotto da Carlo Conti metterà a dura prova lo share della concorrenza che questa sera vedrà la conduzione di ‘C’è Posta per Te’. In attesa dell’inizio dello firmato Rai 1, vogliamo ripercorrere insieme a voi tutta la carriera di Loretta, tutti i suoi grandi successi che l’hanno resa indimenticabile e la sua vita privata caratterizzata da un grande lutto.

Loretta Goggi: dal debutto alla carriera, la vita privata e il matrimonio

Loretta Goggi

Loretta Goggi è nata a Roma il 19 settembre del 1950 da genitori originari di Benevento. Fin da piccola ha intrapreso la scuola di canto e musica per poi essere notata da Silvio Gigli quando aveva solo 9 anni. Quest’ultima infatti, partecipò al concorso radiofonico Disco magico presentato dal grandissimo Corrado e iniziando così la sua scalata al successo.

Nel 1986 Loretta fu la prima donna a condurre il Festival di Sanremo e la prima anche a condurre un quiz chiamato ‘Loretta Goggi in quiz’.  Il suo esordio iniziò all’età di 12 anni interpretando il ruolo di attrice all’interno di diversi sceneggiati televisivi.

La grande Goggi è una cantante di grandissimo successo come ‘Vieni via con me’, ‘Mani mani’, ‘Molla tutto’, ‘Piano d’amore’, ‘L’aria del sabato sera’. Nel corso della sua carriera ha ottenuto tantissimi riconoscimenti come 5 dischi d’oro, cinque di platino e quattro telegatti.

Loretta aveva conosciuto l’amore grazie al coreografo e regista Gianni Brezza che dopo 29 anni di convivenza hanno deciso di convolare a nozze. Purtroppo però, nel lontano 2011 il marito perse la vita a causa di un tumore lasciando un dolore profondo ed incolmabile.

author avatar
Sara Fratocchi
Sara Fratocchi è una fervente appassionata di gossip e televisione, con un'infinita curiosità per le vite delle star dello spettacolo e le ultime novità del mondo televisivo. Fin da giovane, ha trovato nel gossip e nei programmi TV una fonte di intrattenimento e ispirazione, seguendo da vicino le vicende dei personaggi famosi e le trame delle serie più popolari. Grazie alla sua conoscenza dettagliata del panorama dello spettacolo e alla sua capacità di cogliere gli ultimi pettegolezzi, Sara condivide regolarmente le sue opinioni e le sue anticipazioni attraverso i suoi canali online, guadagnandosi il rispetto e l'attenzione di una vasta comunità di appassionati. La sua passione contagiosa per il gossip e la televisione la rende una figura iconica nel mondo dei media, continuando a intrattenere e informare il suo pubblico con le sue opinioni appassionate e le sue riflessioni intriganti.
POTREBBE INTERESSARTI